Ospedali e case di cura a Milano

Rette stellari per servizi mediocri

Casa di riposo che personalmente ho trovato assolutamente inadeguata: struttura vecchia, spazi limitati, nucleo Alzheimer piccolissimo. Senza neppure la possibilità di uscire all'esterno, pazienti lasciati soli per ore e ore; animazione unicamente per pazienti autosufficienti, gli altri non fanno praticamente nulla, lasciati nelle sale a guardare il soffitto. Assistenza medica appena sufficiente, fisioterapia una o due volte a settimana senza nemmeno far camminare i pazienti, contenzioni obbligatorie, totale assenza di volontariato, poca umanità.

Demenza senile.

Inviato da stefania
19 Settembre, 2018
Assolutamente vero.
Inviato da piero
26 Ottobre, 2018
Cara Stefania,
ho mia madre ricoverata nel nucleo protetto.
Che mi risulti, agli inizi dell'anno è stato completato un lavoro di restyling di tutta la struttura, cambiati gli arredi sia nelle camere che nelle zone comuni.
Mia madre ogni giorno con la terapista occupazionale veniva accompagnata nel bellissimo parco di 6000 mq.
All'interno del nucleo ci sono delle attività di stimolazione cognitiva.
Anche mia madre è contenuta in carrozzina, ma ho condiviso con il medico questa possibilità ed ho firmato un consenso per tutelare su eventuali cadute.
Dissento sulla poca umanità, tutto il personale è molto attento ai bisogni del paziente.