Ospedali e case di cura a Milano

Scoliosi dorso lombare 60 gradi

Giorno 14/09/2018 intervento scoliosi:
Sono il papà di Sofia, una bambina di 14 anni affetta da una scoliosi evolutiva di 60 gradi. Voglio ringraziare il buon Dio per avermi fatto incontrare il Prof. Zagra Antonino, che con la sua equipe ha operato la mia bambina con un intervento di artrodesi eseguito con successo presso l'ospedale Galeazzi di Milano, annullando quasi totalmente la curva scoliotica. A loro un sentito grazie per la loro professionalità e competenza. Inoltre voglio ringraziare il dottore Barone ed il dottore Giacalone per il loro spiccato senso di umanità unito alla competenza, sono stati per noi un punto di riferimento importante per la degenza della nostra bimba. Il nostro grazie anche a tutto il personale infermieristico, in particolare a Bea, Silvia L., Maria P., Maria M.
Adesso continueremo con la cura riabilitativa per ottenere una guarigione totale.

Scoliosi dorso-lombare di 60°.

Inviato da laura
21 Mag, 2021
Salve, mia figlia di 11 anni ha una scoliosi dorso lombare 42°/39° e ci hanno detto che è ad un passo dall'operazione. Sono davvero affranta e spaventata (ovviamente di più mia figlia... come si può spiegare ad una bambina di 11 anni?).
Volevo saperne di più sull'operazione: dolori? ferita? riabilitazione? risultati?
Cordiali saluti,
Laura