Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Epilessia e gravidanza

Prima i punti a favore.
Sono stata dirottata qui dall'ospedale Carlo Besta di Milano, dove ero in cura per l'epilessia. Il San Paolo é specializzato nel trattamento di gravidanze ed epilessia nel reparto di patologia e gravidanza.
La mia esperienza inizia nel 2017 con la prima gravidanza.
Personale disponibile e gentile, professionale, molto attento e scrupoloso nel seguire tutti i piccoli e grandi problemi che possono avvenire. La loro filosofia è "meglio due esami e controlli in più piuttosto che uno in meno".
Nel reparto di maternità sono state tutte fantastiche dal primo momento del ricovero, nell'assistenza del travaglio, nel parto e nella degenza.
Sono stata ricoverata in anticipo in quanto ho rotto, se pur poco, il sacco amniotico.
Ora sono alla seconda gravidanza e non potrei essere stata più felice e serena di essermi affidata a loro.

Punti a sfavore/critiche costruttive:
Pulizie dei bagni - non nel reparto dove si è ricoverati, ma negli spazi comuni ci sono 2- 3 bagni che già alle 9.00 del mattino sono inutilizzabili (a meno che non si sia costretti... ).
Fortunatamente nel piano rialzato di ginecologia c'è un bagno "nascosto" riservato alle donne del reparto, quindi ti riesci a salvare, oltre a quello dove fanno le analisi del sangue.
Però voglio precisare che si dovrebbero pulirlo di più o passare almeno più spesso, ma se la gente fosse educata e civile e trattasse quel bagno come il proprio di casa, magari sarebbe già un passo avanti.
Il cibo non mi soffermo, è un ospedale.. nulla da aggiungere.
Le attese infinite: io capisco i tagli, la carenza di personale e gli imprevisti che allungano una visita per cui non è una critica agli operatori, medici, infermieri, assistenti che lavorano come matti, ma al sistema. Fate qualcosa, perché riuscire a fare una visita o un esame in orario è quasi un miracolo, e non parlo di 10- 20 minuti di ritardo, ma di 45 minuti o ore di ritardo.

Detto questo, resterò in cura qui perché è un ottimo ospedale e i medici e le cure sono la cosa più importante; il resto è un di più, che spero prima o poi possa comunque migliorare.

Patologia trattata
Assistenza alla gravidanza.
Cura dell'epilessia con Depakin e poi Lamotrigina.

Commenti

 
 
Per Ordine