Ospedali e case di cura a Milano

Pronto soccorso pessimo

Sono stata trasportata al pronto soccorso il 3 aprile 2020 (durante pandemia covid-19 ed il reparto era non covid, quindi vuoto), in seguito a una caduta accidentale in casa il 2 sera, in cui cado e avverto dei dolori forti alla schiena. Mi metto a letto sperando che il giorno seguente tutto passi, però così non è successo, quindi ho dovuto chiamare l'ambulanza perché non riuscivo nemmeno a muovermi e soprattutto a stare in piedi. Arrivo al PS alle 13.00 e mi fanno accertamenti intorno alle 20.00 di sera, mi fanno rx e ecografia addome. Alla rx la radiologa mi dice di non avere nulla, di stare tranquilla. Aspetto fuori e verso le 10.00 mi vengono a dare le dimissioni e mi dicono "vai a casa che hai solo dei dolori muscolari, prendi antidolorifici per 7-10 giorni e ti passerà tutto". Prendo antidolorifici per 10 giorni così come mi è stato detto, solo che il dolore non diminuisce (quando mi muovevo saltavo di dolore). Quindi prendo il referto in mano e me lo leggo e metto il loro esito su Google: "avvallamento della limitante somatica superiore di L1" - che in poche parole significa frattura di L1!
Quindi decido di recarmi al Gaetano Pini, dove mi confermano la frattura di L1 e che in 10 giorni la frattura non si è cicatrizzata neanche un po’. Per forza!! sarei dovuta stare a riposo totale a letto e mettere un corsetto rigido ogni volta che volevo alzarmi, come mi hanno detto di fare al Gaetano Pini. Se la frattura fosse stata più grave??

Frattura L1.