Ospedali e case di cura a Milano

Intervento asportazione meningioma

Lo scorso anno tra Novembre e Dicembre ho avuto due episodi caratterizzati da malessere e vomito con perdita di conoscenza. A seguito di accertamenti diagnostici, con RM encefalo mi è stata diagnosticata una lesione espansiva extra-assiale frontale basale di circa 11 mm. con edema satellite ed infiltrazione ossea.
Il mio medico curante mi ha consigliato di andare al Besta. Appena è stato possibile, causa Covid-19, sono stato visitato da Prof. DiMeco, che mi ha detto che avevo un meningioma e, dato che c'era la presenza di edema, mi ha suggerito di asportare il meningioma stesso. Il 10 luglio 2020 sono stato operato dal Dott. Prada. Intervento lungo ma con decorso post operatorio molto tranquillo. Tre giorni dopo sono tornato a casa.
Ho già fatto la visita di controllo, dopo 4 mesi, e tutto va benissimo. La mia esperienza mi fa dire che sono stato trattato benissimo, ho trovato una competenza ed umanità di livello eccezionale.
Voglio ringraziare tutti, in particolare il dottor Prada che con il suo sorriso mi ha fatto affrontare l'intervento con leggerezza. Devo dire che aveva ragione il dottor DiMeco quando mi disse che in fondo il mio intervento era "banale".
Grazie a tutti gli operatori del Besta.

Meningioma.