Ospedali e case di cura a Milano

Un particolare ringraziamento al dott. Perin

Desidero raccontare la mia positiva esperienza al Carlo Besta. Premetto che risiedo in provincia di Brindisi. Per diversi tempi ho accusato forti mal di testa, aggravati da alcuni abbassamenti di vista. Non conoscendo la causa di queste irregolarità, nel 2019 decido di effettuare una prima visita neurologica a Brindisi, dove attraverso una RM con contrasto, i medici si accorgono di una lesione espansiva extra assiale del tubercolo sellare (ossia un meningioma con diametro di circa 3 cm.). Successivamente prenoto una nuova visita nel luglio 2019 con il primario dott. DiMeco dell'istituto Carlo Besta di Milano, che mi consiglia di proseguire con l'intervento in quanto, vista la situazione e la mia giovane età, il meningioma poteva solo aggravarsi, portandomi alla cecità. Sei mesi dopo, nel gennaio 2020, sono stata chiamata per effettuare l'operazione ma a causa del covid vengo rimandata a metà luglio 2020. Il 21 luglio vengo finalmente operata dal dott. Alessandro Perin. L'intervento va a buon fine e una volta passati 3 mesi dall'operazione eseguo una RM, dalla quale si deduce che il meningioma era stato asportato del tutto senza lasciare alcun residuo. Concludo ringraziando tutta l'equipe medica ed in particolare il dottor Alessandro Perin che, oltre ad essere professionale, è stato anche tanto disponibile ed empatico.
Una paziente di San Pancrazio salentino - Brindisi.

Meningioma.

Inviato da Cristian
30 Dicembre, 2022
Buongiorno Irene, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Anche a mia moglie è stato riscontrato un menigioma tubercolo sellare. Alla struttura dove ci siamo rivolti le hanno proposto l'intervento con tecnica endoscopica endonasale transfenoidale (attraverso il naso). Se non è troppo disturbo, ti chiedo gentilmente di farmi sapere con che tipo di intervento sei stata operata al Besta.