Ospedali e case di cura a Milano

NEUROCITOMA - GRATO AL DOTTOR PERIN

Mi chiamo Antonio Greco, ho 42 anni e vivo in Sicilia. Proprio quest'anno durante il lockdown ho iniziato ad avere i primi fastidi agli arti destri, problemi della memoria a breve termine e problemi di linguaggio.
Dopo aver fatto una risonanza magnetica con contrasto all'encefalo il 16 Settembre all'Ospedale Muscatello di Augusta (ringrazio immensamente il Dott. La Tagliata, medico radiologo, per la disponibilità dimostrata), l'esito fu devastante: tumore al ventricolo sinistro di circa 5x 3,5 cm., compatibile con i sintomi evidenziati.
Dopo varie ricerche, venivo a conoscenza dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano perché utilizzano tecniche interventistiche all’avanguardia, una eccellenza nel campo dei tumori al cervello. Prenotata una visita col Dott. Perin, mi elencò quanto di peggio poteva succedere dopo l'intervento di craniotomia per rimuovere il NEUROCITOMA CENTRALE FRONTALE SINISTRO. Tornai in Hotel distrutto e in lacrime, ma convinto più che mai che chi mi doveva operare doveva essere proprio lui.
Sono stato chiamato per andare a Milano il 21 Ottobre per gli esami di pre-ricovero e sette giorni dopo essere operato: un'operazione durata 7-8 ore, seguita da alcuni giorni con problemi nell'articolare un discorso, dalla quale mi sono ripreso molto lentamente.
La lesione, di natura benigna, era stata asportata senza nessuna complicazione grazie alla professionalità e all'esperienza del Dott. PERIN e della sua Equipe, che mi ha continuato a seguire ogni giorno della mia degenza e della mia trasferta a Milano.
In totale sono rimasto ricoverato per 25 giorni a causa di una infezione alle vie urinarie (merito al Dott. Porto per avermi seguito fino a tarda sera) e successivamente ad una febbre centrale che si è prolungata per altri 15 giorni dalle dimissioni dall'Ospedale. Fortunatamente non è stata necessaria nessun tipo di riabilitazione.
Sarò sempre grato al Dott. PERIN e alla sua èquipe per avermi ridonato una vita (e avermi ridato una grande stima per il Sistema Sanitario Nazionale); un medico sempre presente grazie alla sua competenza e alla sua dedizione.
Ringrazio con riconoscenza tutti i Chirurghi, Medici, Infermieri, OSS, Inservienti, Segretari e tutto il personale del reparto di Neurochirurgia 1, del pre-ricovero, di radiologia, laboratorio analisi e della direzione medica.

NEUROCITOMA CENTRALE FRONTALE SX.