Ospedali e case di cura a Milano

Prelievo del sangue

18 gennaio 2021.
Si effettuano esami del sangue solo su prenotazione. Ho prenotato, ma non mi è arrivato il codice sul telefono per potermi mettere in coda e, nonostante la causa fosse l'incompetenza del centralino delle prenotazioni, il personale dell'ospedale ha persino insinuato che poteva trattarsi di una "furbata" da parte mia per saltare la coda.
Inoltre vorrei lamentare la maleducazione del personale nel reparto prelievi (anche verso anziani) e la poca organizzazione e coordinazione tra i colleghi. Se mettere gli esami del sangue su prenotazione era una tecnica per ridurre confusione e assembramenti, si è ottenuto il contrario e paradossalmente ci mettevo meno tempo quando li facevo senza prenotazione (dato che sono entrata 45 minuti dopo il mio orario fissato). In più le urgenze non sono state rispettate!
Alle persone che non sapevano si svolgessero su prenotazione, gli è stato prima detto di mettersi in coda e che lo avrebbero potuto svolgere dopo gli altri con prenotazione, per poi sentirsi dire invece da un altro medico di andare proprio a casa perchè senza prenotazione non potevano farlo, quando ormai avevano già atteso parecchio tempo.
Inoltre come fa una persona a sapere che si svolgono solo su prenotazione da un giorno all'altro?

Esami del sangue.