Ospedali e case di cura a Milano

Meningioma del tubercolo sellare

Nel gennaio 2020 ho fatto una visita con la meravigliosa persona del prof. DiMeco, il quale mi consigliava l'asportazione del meningioma diagnosticatomi con RM.
Il 22/03/2021 sono stata chiamata per il prericovero, tutto favoloso: informazioni, competenze, professionalità, umanità. Ho fatto l'intervento il 29/03/2021, sono stata operata dal prof. Alessandro Perin, un uomo oltre che un medico eccellente, pieno di empatia, splendido da tutti i punti di vista. Nonostante mi era stato detto che con l'intervento, vista la posizione del meningioma, c'era la possibilità di non riuscire a rimuoverlo del tutto e comunque fare dei trattamenti dopo, lui e la sua equipe sono riusciti invece non solo ad asportarlo totalmente, in modo più che brillante, ma anche a far sì che per me, nonostante il problema, quella esperienza risultasse il più positiva possibile. Devo molta riconoscenza al prof. Perin, meraviglioso, e al prof. DiMeco, splendido. Resteranno sempre nel mio cuore oltre che per la loro inestimabile competenza, per il loro modo di essere uomini meravigliosi. Ogni mattina le loro parole, le loro visite, i loro sorrisi, sono stati più efficaci di tutte le medicine.
Grazie al personale infermieristico e alla mia anestesista Cecilia (che persona bellissima..) che mi ha fatta addormentare nel modo più sereno e tranquillo che avrei potuto desiderare. Sono dei medici fuori dal comune. Li adoro e saranno sempre nelle mie preghiere. Che Dio li benedica e li protegga sempre come loro proteggono e aiutano noi pazienti. Non avrei potuto chiedere ed avere di meglio. Non smetterò mai di dire che persone e medici eccezionali. GRAZIE.

Meningioma tubercolo sellare in paziente con SM.

Inviato da Cristian
30 Dicembre, 2022
Buongiorno Maria, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Anche a mia moglie è stato riscontrato un menigioma tubercolo sellare. Alla struttura dove ci siamo rivolti le hanno proposto l'intervento con tecnica endoscopica endonasale transfenoidale (attraverso il naso). Se non è troppo disturbo, ti chiedo gentilmente di farmi sapere con che tipo di intervento sei stata operata al Besta.