Ospedali e case di cura a Milano

Meningioma - dott. Saladino Andrea

In seguito ad un disturbo della vista, mi sottopongo a RM con contrasto e scopro di avere un meningioma del tubercolo sellare. Avendo sentito parlare del Besta di Milano come centro specializzato per questo tipo di patologia, prenoto una visita e conosco il dott. Andrea Saladino, il quale mi spiega chiaramente la situazione e programma l'intervento.
Ringrazio sentitamente il dott. Saladino per la preparazione, serietà e dedizione dimostrate fin dalla prima visita, durante il ricovero e il successivo controllo.
L'intervento è andato bene e il decorso post-operatorio prosegue regolare.

Meningioma tubercolo sellare.

Inviato da LAURA QUISTINI
13 Ottobre, 2021
Ciao ho letto la tua recensione. Mi rincuora sapere che tutto stia procedendo bene. Anche mia mamma ha fatto la visita con il dott. Saladino ed ora è in lista di attesa per l'intervento per rimuovere un meningioma. Posso chiederti quanto è passato prima che ti chiamassero per l'intervento? Grazie..
Inviato da Rosanna
02 Novembre, 2022
Leggo i vostri commenti molto interessanti. Mio marito ha avuto un intervento di asportazione di un meningioma al seno sagittale. Intervento durato 7 ore, poi 1 giorno in rianimazione.
Qualcuno di voi ha avuto dei malesseri qualche giorno dopo l'operazione? Mio marito è stato dimesso dopo solo 4 giorni dall'intervento. Dimesso oggi 1.11.2022, dopo qualche ora ha iniziato ad avere dei forti malesseri, sbanda nel camminare, ha confusione, visioni.
Grazie a chiunque voglia comunicare un qualsivoglia malessere dopo l'intervento. Grazie.
Inviato da Cristian
30 Dicembre, 2022
Buongiorno Loretta, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Anche a mia moglie è stato riscontrato un menigioma tubercolo sellare. Alla struttura dove ci siamo rivolti le hanno proposto l'intervento con tecnica endoscopica endonasale transfenoidale (attraverso il naso). Se non è troppo disturbo, ti chiedo gentilmente di farmi sapere con che tipo di intervento sei stata operata al Besta.

Salve Cristian,
io sono stata operata con una incisione che parte dall'orecchio sinistro fino a sopra la testa. Sono stata tante ore in sala operatoria e poi una notte intera in terapia intensiva. È andato tutto bene.
Unica cosa: non riuscivo ad aprire l'occhio sinistro ed era tutto nero e rosso intorno. La mattina successiva all'intervento sono stata portata di nuovo in camera, mi sono alzata e poi ero così felice che toccavo il soffitto con un dito...
Io mi sono trovata molto bene. Ospedale eccellente e il dr. Saladino fantastico.

Salve Rosanna,
le posso dire che non ho avuto nessun disturbo. Neanche un giramento di testa. Saluti.

Ciao Laura,
è passato poco più di un mese. Per il resto tutto ok. Spero che la tua mamma abbia già fatto l'intervento e che stia bene. Io sono stata alla visita di controllo il 26 di gennaio, proprio la settimana scorsa! Tantissimi auguri.