Ospedali e case di cura a Milano

Un piccolo pensiero per un grande gesto

Professionalità, preparazione e attenzione al paziente sono solo alcune delle qualità che contraddistinguono il personale dell'istituto, in particolare i reparti di Chirurgia e di Terapia intensiva, che sono stati la mia casa in quest'ultimo periodo.
Sono arrivata in clinica in condizioni di estrema gravità a causa di un'emorragia gastrica di importanti dimensioni e sono stata salvata per ben 3 volte, avendo avuto diverse ricadute. Non credo che le parole siano sufficienti per far capire quanto sia grata di questo.
Ringrazio immensamente il mio meraviglioso Dott. Pietro Bagnoli, che si è fatto carico del grave problema e mi ha salvato la vita con l'aiuto dell'endoscopista Dott. Paolo Beretta, il quale peraltro è stato colui che è riuscito a bloccare la prima emorragia, in una situazione di estrema difficoltà, permettendomi di continuare il percorso che ha portato alla mia miracolosa ripresa.
Ringrazio di cuore tutti i dottori del reparto di chirurgia che si sono occupati e preoccupati per me. E un grazie speciale a tutto il meraviglioso personale OSS e infermieri, che si sono presi cura di me andando oltre, in alcuni casi, la propria professionalità indiscutibile e condividendo emotivamente il mio dolore e le mie difficoltà. Siete tutti meravigliosi, in mezzo a voi ci sono degli angeli, che forse non sanno di esserlo, ma che lo sono stati per me e che porterò nel cuore per sempre. Siete tutti nel mio cuore in realtà, senza di voi sono certa che il mio percorso, già difficile di per sé, sarebbe stato ancora più complicato e triste. Mi avete dato ancora di più la forza di reagire, mi sono sentita non solo assistita in modo impeccabile, ma ho percepito la vicinanza e l'affetto in un momento in cui ne avevo tanto bisogno e questo ha reso tutto meno grigio. Ovviamente non posso dimenticare di ringraziare la fantastica caposala per la sua professionalità, il suo impegno e la sua dedizione.
Volendo fare un po' di sarcasmo: spero di non di non rivedervi più!
Grazie di tutto, vi porterò nel cuore per sempre.

Shock emorragico.

Inviato da Annalisa
31 Marzo, 2024
Ciao Cristina, avrei bisogno di sapere di più sulla tua esperienza.
Posso parlarti?
Grazie mille.

Inviato da Cristina
01 Aprile, 2024
Ciao Annalisa, certo, se posso esserti utile in qualche modo mi farebbe piacere. Scegli tu il canale di comunicazione che preferisci e ci mettiamo d'accordo. Tanti auguri di Buona Pasqua. A presto.
Cristina Barreca