Ospedali e case di cura a Milano

Di "HUMANO" proprio nulla

Credevo di aver portato mio marito in un ospedale eccellente, lo è stato fino ad un certo punto per la velocità di diagnosi e inizio cura (premetto: tutte visite ed esami a pagamento!!!). Iniziano poi le sedute di chemioterapia ma, arrivato a metà percorso, ci viene comunicato per telefono da un'assistente (non da un oncologo) che non è possibile operare, promettendo di farci parlare con il chirurgo di persona che ci avrebbe spiegato. MAI VISTO!!! Continua la chemioterapia stando sempre più male... ultimo ciclo il 1° giugno 2021, quando l'oncologo di turno (il nome lo faremo nelle sedi opportune) con tante belle parolone in sostanza ci dice: l'affidiamo alle cure palliative!!
Davanti al nostro sgomento ed a una crisi di pianto di mio marito la risposta è stata: Signor... aspetto che finisca di piangere o vado avanti? Sa, ho altri pazienti in attesa.
Ha poi detto: quando volete siamo qui... (non è che mi sta invitando per un caffè....)! Senza appuntamenti successivi, senza spiegazioni, senza UMANITA' alcuna, scaricato completamente. Evidentemente non procuravamo più businness?? Questo è l'HUMANITAS. Bella la pubblicità di certe persone del mondo dello spettacolo, peccato che la realtà sia totalmente diversa. Ricordo che un medico fa un giuramento e lo fa indipendentemente dalla struttura dove lavora e, soprattutto, oltre a saper curare dovrebbe avere umanità e gentilezza.

Mesotelioma pleurico.

Inviato da Massimiliano Pagliaruli
22 Agosto, 2021
Mio papà, dializzato, ha subìto un intervento per la sostituzione del catetere/dialisi. Un'operazione da nulla ci hanno detto, ma nel giro di tre giorni è finito in pronto soccorso due volte perché il catetere non è stato applicato bene. Questa notte mio papà ha perso quasi un litro di sangue. Non è stato un bello spettacolo! Un ospedale per eccellenza? Davvero? Questi dottori e dottoresse che con aria saccente camminano nei corridoi dell'ospedale con i camici bianchi svolazzanti come fossero divi del cinema, senza un minimo di empatia, alla prova dei fatti si rivelano essere degli incompetenti. I miei complimenti. Era solo un catetere da cambiare, non un'operazione a cuore aperto! Per non parlare del Pronto soccorso. I parenti vanno lì e vengono trattati con la stessa aria saccente e di superiorità, come fossero dei numeri invece che persone preoccupate. Non ti dicono nulla, neanche se il parente sta bene o no, si limitano a dire "faremo sapere"... Sì, certo. In realtà non fanno sapere niente. E noi poveri "numeri" stiamo lì fuori, all'aperto, per ore e ore in attesa...

Inviato da Silvia
24 Agosto, 2021
Buongiorno,
Potrei avere un suo contatto per confrontarci?
A mio papà è successa la stessa cosa il 19 agosto in Humanitas.

Inviato da Federica
02 Settembre, 2021