Ospedali e case di cura a Milano

Struttura pessima

Mia mamma è stata ricoverata il 19 luglio 2021 a Noverasco in Anni Azzurri dopo un intervento di protesi del ginocchio
Dopo un mese mi viene detto che ancora avrebbe avuto bisogno di altri due mesi di ricovero ed a ottobre, quando sarebbe uscita, dovevamo attivarci con una badante e deambulatore perchè mia mamma non sarebbe stata in grado di camminare.
Dopo un mese di ricovero e di peggioramento fisico e psichico, sono andata in struttura, ho firmato e ho portato a casa mia mamma, disorientata e con febbre a 38.
Chissà quanti giorni erano che aveva febbre e nessuno se ne era accorto, oltre che da qualche giorno non mangiava quasi niente.
All’arrivo ho chiamato il medico ed è stata trasferita in pronto soccorso con esito: infezione intestinale ed esami del sangue tutti alterati.
Dopo tre giorni con l’aiuto del nostro fisioterapista mia mamma ha subito camminato con le stampelle e adesso si sta riprendendo alla grande e cammina già con una stampella.
Sconsiglio questa struttura
Gli anziani pare vengano parcheggiati, e non seguiti.
La fisioterapia è di mezz’ora al giorno.
Segnalo che all’uscita dall’ospedale Galeazzi deambulava con le stampelle e sotto segnalazione dell’ortopedico veniva scritto di non allettarla, ma di farla camminare.
Subito all’entrata in struttura le vengono tolte le stampelle e per 5 minuti al giorno la facevano camminare con deambulatore e poi messa a letto o in carrozzina per tutto il giorno.
Praticamente tutto il contrario di quello che aveva scritto l’ortopedico.
Dopo 4 giorni di ricovero vengo informata che aveva un tendine del piede lesionato.
Dopo 15 giorni uno scollamento al perone.
Viene trasferita al Galeazzi per visita ortopedica, l’ortopedico scrive che ha un leggero deficit al piede e di continuare con fisioterapia.
Per fortuna abbiamo aperto gli occhi, altrimenti se fosse rimasta in struttura si sarebbe allettata..
In conclusione, abbiamo perso più di un mese rischiando di non farla più camminare.
Esperienza personale pessima.

Intervento protesi ginocchio.