Ospedali e case di cura a Milano

Incidente stradale - pronto soccorso

Il 19 Gennaio 2022 ho fatto un incidente automobilistico, l'auto si ribalta due volte. Perdo i sensi e la memoria sull'accaduto. Entro all'ospedale in codice verde. Eseguite due Tac, una in entrata e in uscita. Esito: trauma cranico. Visita dalla neurologa. Continuo a dire che vedo male, ho un forte calo della vista. Mi fa male la testa, il collo e le spalle. Mi viene detto che è normale avendo picchiato la testa. Dopo una notte e un giorno in osservazione mi mandano a casa; dico al medico che soffro di cervicale acuta. Dopo tre quattro giorni sto peggio, nausea, vomito, mi girava tutto, credevo di morire. Una settimana a letto. Chiamo la guardia medica, mi dice di ritornare al pronto soccorso. Mando un messaggio al medico curante, anch'egli mi consiglia il pronto soccorso. Vado al PS. Inutile dire la lunga attesa. La dottoressa: ci sta signora, la botta in testa le ha tirato fuori la cervicale, ma non le hanno messo il collare? No dico io. Vedo anche dei fili neri nell'occhio destro. Facciamo un'altra Tac e le regalo una visita oculistica.
Torno a casa e la domenica mattina faccio la visita. Lieve distaccamento del vitreo. Non le hanno messo il collare? No, dico io. Quindi mi prescrive 60€ di pastiglie che dopo averne prese 4 mi accorgo che non vanno bene, perché mi mettono agitazione.
Torno a casa, il giorno dopo sto nuovamente male, altro vomito, giramenti, la testa e il collo che sembrano tutt'uno. Chiamo il medico di base. Arriva la sera. Mi dica. Non le hanno messo il collare? No, dico io!!! Comincio a domandarmi: in tre me lo hanno chiesto, ma nessuno ha fatto nulla. Il medico mi prescrive una cura e dopo un'altra settimana a letto piano piano mi sono alzata. Ad oggi 19/02 ho ancora tremore alla testa, al collo, ho dolore alla colonna vertebrale e mi chiedo: se già dall'inizio nelle tre Tac non era risultato nulla, perché non si è fatto nulla per la cosa più evidente? Intanto io continuo a non stare bene.

Trauma cranico.