Ospedali e case di cura a Milano

Craniotomia per asportazione meningioma

Istituto Neurologico Carlo Besta: VERA ECCELLENZA.
Un ringraziamento particolare al Dott. A. Perin per la professionalità, ma soprattutto per la serenità trasmessami nell’affrontare la convivialità con il meningioma fino al momento in cui si è stata presa la decisione di affrontare l’intervento, fatto il 3 febbraio scorso con risultati eccellenti.
Sin dalla prima visita ci siamo sentiti nel posto giusto dove affrontare il problema. Un grosso ringraziamento a tutta l’equipe medica, infermieristica e sanitaria per la professionalità, la serietà e la dedizione nella cura dell’ammalato durante il periodo di degenza in ospedale.
Una esperienza dura, ma affrontata serenamente nel posto giusto con le persone giuste. GRAZIE!!!

Meningioma frontale sx.

Inviato da Sergio
06 Giugno, 2022
Ciao, ti scrivo da Trapani. Ho visto il tuo commento perché io e a mio suocero che ha un meningioma, abbiamo scelto il Besta e siamo in cura con il dott. Alessandro Perin. Siamo nel posto giusto? Abbiamo tanta paura... Tu come stai ora?

Inviato da Enrico
07 Giugno, 2022
Ciao Sergio, da siciliano a siciliano, io sono della provincia di Enna, ti assicuro che ti trovi nel posto giusto e il dottor Perin è una persona eccezionale professionalmente ed empaticamente. Io sto benissimo dopo solo cinque giorni dall'intervento; sono tornato a casa come si suol dire con le mie gambe e senza l'aiuto di nessuno, e i miglioramenti sono a vista d'occhio giorno per giorno.
Certo che ogni caso è una condizione che può presentarsi simile, ma sicuramente diversa dall'altro per differenti fattori. Io non conosco la condizione di tuo suocero, ma ti assicuro che il Besta ed il dottor Perin con la sua équipe sono una squadra vincente, puoi starne certo. In bocca al lupo. Vedrai che andrà tutto bene.

Inviato da Valentina
22 Giugno, 2022
Ciao, quanto tempo passa per essere chiamati per l'intervento? Mio padre ha fatto la prima visita il giorno 1 di giugno ed è stato messo in lista di attesa (a noi è stato detto che passeranno all'incirca 2 mesi). Il prericovero si fa già da ricoverati, oppure si va la mattina e poi ti fanno uscire per ritornare il giorno dopo?
Grazie e auguri per tutto.
Inviato da Salvatore
08 Aprile, 2023
Ciao, come stai adesso? io sono di Agrigento ed ho un meningioma della grande falce sede frontale sinistra.
Dovrei essere operato dal dottor Perin, mi potresti dare qualche consiglio? Grazie mille...

Inviato da Enrico
11 Aprile, 2023
Ciao Salvatore,
io dopo 14 mesi dall'intervento, posso dire di stare bene. Mi sento di rassicurarti come ho già scritto nella recensione precedente che sei in ottime mani il Dott. Perin è un mago della Neurochirurgia, poi ci vuole anche un pizzico di fortuna nella vita. Ti consiglio di affrontare l'intervento nella maniera più serena possibile e vedendo il bicchiere sempre mezzo pieno. L'Equipe ospedaliera è molto professionale e attenta alle esigenze dell'ammalato, vedrai che i giorni di degenza ospedaliera voleranno senza nemmeno accorgertene. In bocca al lupo.