Dettagli Recensione
EMATOLOGIA NIGUARDA
Da anni il mio compagno Antonino T., ammalato di Leucemia Linfatica Cronica, viene curato e seguito in maniera egregia dai  personale medico ed infermieristico del  reparto di Ematologia di Niguarda.
E’ stato sottoposto dapprima  a chemioterapia e poi, a seguito di recidiva, è stato inserito a random in una cura sperimentale (studio MURANO)  che ha dato poi via ad un nuovo farmaco VENETOCLAX, divenuto poi una cura standard  di eccellenza per i malati di LLC.
Nonostante le difficoltà della malattia oggi , grazie a Dio ed a queste  cure, il mio compagno con il quale sono unito civilmente,  sta meglio.
Questo risultato però  non sarebbe stato possibile senza le cure gli angeli che lo  assistono al Niguarda  di Milano.
In questo reparto,  che è  un centro di riferimento e di  eccellenza non solo a livello nazionale ma anche  europeo, abbiamo trovato  oltre alla grande professionalità  di tutto il personale, medico e non, anche una   grande umanità dove  il rispetto  della dignità della persona regna sovrano.
Auspico che il personale di questo centro Ematologico del Niguarda, che è un esempio della grande Sanità Lombarda,  venga premiato per l’eccellenza del suo lavoro.
Per fortuna in Italia non c’e’ solo  malasanità.
Un grande grazie di cuore.
Paolo P.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute
