Ospedali e case di cura a Milano

EMATOLOGIA NIGUARDA

Da anni il mio compagno Antonino T., ammalato di Leucemia Linfatica Cronica, viene curato e seguito in maniera egregia dai personale medico ed infermieristico del reparto di Ematologia di Niguarda.

E’ stato sottoposto dapprima a chemioterapia e poi, a seguito di recidiva, è stato inserito a random in una cura sperimentale (studio MURANO) che ha dato poi via ad un nuovo farmaco VENETOCLAX, divenuto poi una cura standard di eccellenza per i malati di LLC.

Nonostante le difficoltà della malattia oggi , grazie a Dio ed a queste cure, il mio compagno con il quale sono unito civilmente, sta meglio.

Questo risultato però non sarebbe stato possibile senza le cure gli angeli che lo assistono al Niguarda di Milano.

In questo reparto, che è un centro di riferimento e di eccellenza non solo a livello nazionale ma anche europeo, abbiamo trovato oltre alla grande professionalità di tutto il personale, medico e non, anche una grande umanità dove il rispetto della dignità della persona regna sovrano.

Auspico che il personale di questo centro Ematologico del Niguarda, che è un esempio della grande Sanità Lombarda, venga premiato per l’eccellenza del suo lavoro.
Per fortuna in Italia non c’e’ solo malasanità.
Un grande grazie di cuore.
Paolo P.

LEUCEMIA LINFATICA CRONICA.