Ospedali e case di cura a Milano

Pessima esperienza

Ho scoperto causalmente di avere un meningioma pterionale destro e, avendo letto che il Besta è uno dei migliori istituti nel settore, mi sono recata a visita dal dottore Cusin. Gli ho detto che alcuni dottori che mi avevano visitata prima di lui mi avevano detto che non dovevo operarmi, visto che il meningioma era in un punto non problematico e che sembrava calcifico. Il dottore Cusin mi ha detto che secondo lui era invece da operare, perché il neuroradiologo nella RM aveva sottostimato le dimensioni del meningioma, che stava pure deformando l'osso e si stava infiltrando. Credendo alle sue parole e, quindi, molto terrorizzata, mi sono fatta subito operare in un altro ospedale di Milano (al Besta mi aveva detto che avrei dovuto aspettare molto) e si è scoperto che il meningioma era addirittura più piccolo di quanto aveva scritto il neuroradiologo nella RM, ed era tutto calcifico. Ora, dopo l'intervento, ho problemi enormi: non cammino più bene, non mastico più bene per il muscolo tagliato, parlo con difficoltà, ho sempre ottundimento, non vedo più bene ed ho continuamente vertigini, quando invece prima di operarmi avevo una vita normalissima.

Meningioma.

Inviato da Rosa
29 Novembre, 2022
Caspita, sono stata pure io dallo stesso medico, sembrava molto competente, invece nel suo caso ha sbagliato la diagnosi... Sono scelte difficili trattandosi non di un piede o di una mano, ma del cervello che comanda tutto il nostro corpo; se poi ci aggiungiamo l'ansia che puo' metterti un medico quando ti dice che bisogna intervenire urgentemente, non ho parole.. Purtroppo anch'io ho dovuto scegliere di recente su quale tipo di intervento fare e ho preso la strada meno invasiva, sperando che sia stata la scelta giusta!!