Ospedali e case di cura a Milano

Intervento meningioma frontale

Nel marzo del 2022 ho cominciato ad accusare i primi sintomi causati dal meningioma. Subito con la mia famiglia ci siamo mobilitati per contattare l'istituto Carlo Besta, fissando in breve tempo un appuntamento con il Dott. Francesco Prada. Il dottore è stato molto disponibile e professionale, il giorno stesso della visita sono stato messo in lista per l'intervento che è avvenuto a circa 40 giorni dalla visita. Durante il ricovero, durato 7 giorni, l'intero staff è stato gentile e professionale; l'intervento è durato circa 7 ore. Inizialmente il post operatorio non è stato semplice, ma grazie all'aiuto dello staff e della mia famiglia mi sono rimesso in piedi dopo pochi giorni. Alla dimissione mi è stato dato il recapito per l'appuntamento da fissare dopo circa 3 mesi per il controllo post operatorio. Ad oggi sono passati 5 mesi dal mio intervento e posso finalmente dire di essere guarito completamente dal meningioma che il Dottor Prada è riuscito ad asportare completamente, senza lasciare alcun residuo. L'unica conseguenza è l'aver perso l'olfatto, poiché il meningioma si poggiava sulle docce olfattorie, ma nonostante questo non posso far altro che ringraziare di vero cuore il dottor Prada in primis, ed anche tutto lo staff della neurochirurgia del Carlo Besta.

Meningioma frontale (4 cm. di diametro).

Inviato da Salvatore
28 Giugno, 2023
Ciao Gennaro, com’è stato il tuo post operatorio?
Ti ringrazio.