Ospedali e case di cura a Milano

Asportazione meningioma

Mio marito il giorno 27.10 ha avuto un intervento per l'asportazione di un meningioma del seno sagittale.
7 ore d intervento. 24 ore in rianimazione.
Oggi 1 novembre, a 4 giorni dall'operazione, è stato dimesso. Solo 4 giorni... Dopo poche ore ha iniziato a stare male. Non riusciva a camminare. Confusione totale. Sguardo assente. Allucinazioni. A tavola non è riuscito a mangiare, non sapeva come prendere il cucchiaio. Non è riuscito a sbucciare un mandarino. Sono terrorizzata. Chiamato il 116117. Ora è al Policlinico in osservazione. Chiedo se a qualcuno è capitato in qualcosa del genere.

Meningioma seno sagittale sx.

Inviato da Cinzia
28 Dicembre, 2022
Carissima, capisco perfettamente il "terrore" che hai potuto provare, ma sono certa che è stato ancora più grande quello provato da tuo marito.
Io sono stata operata nel settembre del 2012, a seguito di un'improvvisa crisi epilettica che mi ha costretta al pronto soccorso per accertamenti.
Da lì il mio ricovero al Civico di Palermo e, a distanza di circa 10 giorni, sono stata operata per un meningioma fronto-parietale sinistro.
Dopo 5 ore di intervento sono uscita dalla sala operatoria senza passare dalla terapia intensiva. A quel punto ho iniziato ad assumere "Gardenale". Dopo qualche giorno ho cominciato ad accusare le così dette parestesie, ma mi hanno comunque dimessa al sesto giorno. Tornata a casa ho avuto tanta paura: sentivo arrivare come una sorta di formicolio alla parte destra del viso che si irradiava pian piano verso la bocca, lingua e poi proseguiva per tutta la parte destra del mio corpo fino al piede. Così perdevo la capacità di parlare e la forza di muovere qualsiasi parte del mio lato destro. Non ricordo con precisione quanto durassero queste crisi, forse perché questi momenti vuoi solo dimenticarli, probabilmente 15/20 o 30 minuti, ma a me sembravano, tutte le volte, un'eternità!!! Le ho sopportate per qualche mese, poi sono finalmente sparite.

Inviato da Rosanna
24 Gennaio, 2023
Grazie per la tua risposta. Mio marito è stato ricoverato dopo l'intervento al Besta per 14 giorni all'ospedale della nostra provincia per attacco epilettico e Covid; poi 40 giorni di riabilitazione motoria neurologica al Don Gnocchi.
Fra intervento, ospedalizzazione e riabilitazione, dal 27.10.2022 è alla fine rientrato a casa il 15.1.2023.
Sta recuperando piano piano, ringraziando nostro Signore.
Tu come stai ora? Un saluto.