Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Asportazione meningioma

Mio marito il giorno 27.10 ha avuto un intervento per l'asportazione di un meningioma del seno sagittale.
7 ore d intervento. 24 ore in rianimazione.
Oggi 1 novembre, a 4 giorni dall'operazione, è stato dimesso. Solo 4 giorni... Dopo poche ore ha iniziato a stare male. Non riusciva a camminare. Confusione totale. Sguardo assente. Allucinazioni. A tavola non è riuscito a mangiare, non sapeva come prendere il cucchiaio. Non è riuscito a sbucciare un mandarino. Sono terrorizzata. Chiamato il 116117. Ora è al Policlinico in osservazione. Chiedo se a qualcuno è capitato in qualcosa del genere.

Patologia trattata
Meningioma seno sagittale sx.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Cinzia
28 Dicembre, 2022
Carissima, capisco perfettamente il "terrore" che hai potuto provare, ma sono certa che è stato ancora più grande quello provato da tuo marito.
Io sono stata operata nel settembre del 2012, a seguito di un'improvvisa crisi epilettica che mi ha costretta al pronto soccorso per accertamenti.
Da lì il mio ricovero al Civico di Palermo e, a distanza di circa 10 giorni, sono stata operata per un meningioma fronto-parietale sinistro.
Dopo 5 ore di intervento sono uscita dalla sala operatoria senza passare dalla terapia intensiva. A quel punto ho iniziato ad assumere "Gardenale". Dopo qualche giorno ho cominciato ad accusare le così dette parestesie, ma mi hanno comunque dimessa al sesto giorno. Tornata a casa ho avuto tanta paura: sentivo arrivare come una sorta di formicolio alla parte destra del viso che si irradiava pian piano verso la bocca, lingua e poi proseguiva per tutta la parte destra del mio corpo fino al piede. Così perdevo la capacità di parlare e la forza di muovere qualsiasi parte del mio lato destro. Non ricordo con precisione quanto durassero queste crisi, forse perché questi momenti vuoi solo dimenticarli, probabilmente 15/20 o 30 minuti, ma a me sembravano, tutte le volte, un'eternità!!! Le ho sopportate per qualche mese, poi sono finalmente sparite.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rosanna
24 Gennaio, 2023
Grazie per la tua risposta. Mio marito è stato ricoverato dopo l'intervento al Besta per 14 giorni all'ospedale della nostra provincia per attacco epilettico e Covid; poi 40 giorni di riabilitazione motoria neurologica al Don Gnocchi.
Fra intervento, ospedalizzazione e riabilitazione, dal 27.10.2022 è alla fine rientrato a casa il 15.1.2023.
Sta recuperando piano piano, ringraziando nostro Signore.
Tu come stai ora? Un saluto.
2 risultati - visualizzati 1 - 2