Ospedali e case di cura a Milano

Asportazione adenoma ipofisi per via nasofenoidale

Il mio calvario iniziò con una visita oculistica ad inizio anno dove, durante la lettura delle lettere, le lettere scompariranno davanti agli occhi.
Dopo ulteriori accertamenti (campo visivo e OCT, si evidenzia una necrosi dei nervi ottici per l'80%).
L'oculista mi mandò a fare una Risonanza Magnetica e l'esito fu devastante: MEGA ADENOMA IPOFISARIO che comprimeva il chiasma ottico.
Decisi di farmi vedere da un Neurochirurgo esperto e mi affidai al BESTA. La visita fu molto esplicativa, esauriente e professionale.
Mi spiegarono il tipo di intervento e l'iter post chirurgico.
Venni operato il 27 giugno dal DIO IN TERRA DOTT. SALADINO.
Dopo l'intervento acquistai già di più la vista e dopo un mese acquistai già una vista migliore e dopo 4 mesi la vista migliorò ancora. Tutto verificato tramite CAMPI VISIVI E LETTURE DELLE LETTERE NELLA VISITA OCULISTICA.
Feci 5 giorni di ricovero dove ho provato una esperienza bellissima.
Team professionale e piena di UMANITÀ.
Dopo il ricovero fui mandato dall'endocrinologo per gli ormoni sostitutivi.
CONSIGLIO A CHI HA PROBLEMI, DI AFFIDARSI A QUESTO ISTITUTO PER LA PROFESSIONALITÀ DEL SUO TEAM E PER L'UMANITÀ CHE GIRA INTORNO.

ADENOMA IPOFISARIO.

Inviato da blerim
19 Novembre, 2023
Buongiorno, posso chiederti che tipo e di che dimensioni era il tuo adenoma? Io purtroppo ho una situazione simile..
Grazie mille.

Inviato da Cristiano
19 Novembre, 2023
La dimensione era di 4 cm x 3 e spingeva contro il chiasma ottico, stavo diventando cieco.
Adesso la vista va molto meglio.
Dopo l'intervento ti mandano dall'endocrinologo per la terapia ormonale.
Anche io ero preoccupato, ma alla fine ne è valsa la pena.
In bocca al lupo.

Inviato da Blerim
20 Febbraio, 2024
Grazie mille per la risposta esaustiva. Il tuo che tipo di adenoma era? Il mio è un macroprolattinoma.