Ospedali e case di cura a Milano

Attesa infinita per intervento alluce valgo

E' da agosto dell'anno scorso (2022) che attendo di essere chiamata per l'intervento di alluce valgo, ma le liste d'attesa continuano a crescere perché la direzione dell'ospedale ha bloccato tutti gli interventi di alluce valgo, poiché ritenuti di scarsa redditività per l'ospedale.
Io praticamente sto zoppicando vistosamente per il dolore, che nel frattempo si è acutizzato, e come me credo anche tutti gli altri 150 pazienti in lista d'attesa.. Credo che in un paese civile come l'Italia, in un ospedale che viene reputato un'eccellenza che lavora con chirurghi reputati un'eccellenza in tutta Italia, tutto questo sia veramente scandaloso: ha più importanza la redditività degli interventi piuttosto che la salute dei pazienti!?!

Alluce valgo.

Inviato da Fabrizio
12 Febbraio, 2023
Mia moglie aspetta dal 2019..
Inviato da vincenza regano
20 Mag, 2023
Vada a farlo alla Clinica Città Studi , glielo dice una, purtroppo, esperta di interventi al piede (ho fatto alluce valgo a entrambi i piedi, artrodesi al Galeazzi) con successiva operazione dopo calcificazioni, neuroma di Morton e... basta mi fermo qui. La maggior parte degli interventi sono stati la conseguenza di un intervento sbagliato (mi avevano semplicemente accorciato l'alluce del piede sinistro) all'alluce valgo fatto 35 anni fa. L'intervento fatto alla Clinica Città Studi mi ha restituito un piede perfetto e bellissimo! Anche se la lista d'attesa dovesse essere lunga (perchè ormai si è sparsa la voce che operano bene) sono comunque corretti: quando ti danno una data, è quella. In bocca al lupo!

Inviato da Manuela
21 Febbraio, 2024
Nel frattempo è stata operata? Io aspetto da un anno e mezzo ed ho un gran dolore al piede destro :(
La ringrazio.