Ospedali e case di cura a Milano

Asportazione di meningioma cerebrale

Desidero dare la mia testimonianza, per essere d'aiuto e di conforto a quanti sono oggi in difficoltà per la loro salute.
Circa 4 anni fa incomincio ad aver problemi nei movimenti, fino a perdere quasi l'uso della gamba e del braccio. Vengo curata per depressione... Nel gennaio 2022 faccio una risonanza magnetica con contrasto, la diagnosi è di tumore benigno, un MENINGIOMA di 7,6 cm. in testa, da operare al più presto.
Mi viene indicato l'ospedale di Milano, Carlo BESTA.
Vengo operata a febbraio 2022 dal Dott. Alessandro Perin, un uomo stupendo oltre che eccellente neurochirurgo. L'intervento è andato benissimo, niente chemioterapia. Tutto procede bene, facendo i vari controlli.
Sono grata alla professionalità del Dr. Alessandro Perin e della sua équipe. Lascio a tutti i miei sentiti auguri.

MENINGIOMA.

03 Marzo, 2023
Ciao, posso sapere quante ore è durato l'intervento e quanto tempo sei rimasta in ospedale?
Grazie mille.

05 Marzo, 2023
Ciao, sono andata in sala operatoria verso le ore 12:30. Alle ore 21:30 il dottore ha dato l'esito dell'intervento.
Sono rimasta in ospedale 6 giorni circa. Saluti.
Inviato da Antonio
17 Aprile, 2023
Ciao, posso chiederti in quanto tempo ti hanno dato l’esito dell’esame istologico?

21 Aprile, 2023
Ciao, scusa per il ritardo della risposta. Allora, circa 20 giorni (io sono stata dimessa il 28 febbraio e sulla lettera c'è scritto 11 marzo). Anche io mi ero trattenuta da parenti, vicino Milano, quindi non ero a casa. Perché io abito in Sicilia...
21 Aprile, 2023
Antonio, ma già sei stato operato?
Inviato da Salvatore
06 Mag, 2023
Ciao adesso come stai?
Io dovrò togliere un meningioma nella grande falce di quasi 3 cm. Sono in lista e volevo qualche info e qualche consiglio. So che sarà Perin ad operarmi.
Ti ringrazio molto.

07 Mag, 2023
Ciao, io sto bene, ho recuperato subito, tanto che erano tutti stupiti! Solo ogni tanto un piccolo fastidio, come un formicolio (cute), quindi faccio un massaggino e poi mi passa. Per puro caso, ho visto che lo spazio disponibile è di 8 cm, quindi mi è andata bene! Io prima di entrare in sala operatoria mi sono fatta un segno della CROCE.
Sinceri auguri.

12 Mag, 2023
Salve, io sono in lista per intervento di asportazione di meningioma. Che lei sappia, la lista d'attesa è molto lunga? L'intervento viene effettuato dal neurochirurgo che la visita? Scusi le domande. La ringrazio.

14 Mag, 2023
Ciao, allora è andata così: io ho fatto la visita il giorno 26 gennaio 2022, però non è stato il dottore A. Perin a fare la visita, perché stava operando - e poi mi è stato detto che danno la precedenza ai casi più urgenti --> io ero ridotta che trascinavo la gamba..
Passati pochi giorni mi hanno chiamata dicendomi che avrei dovuto presentarmi per il giorno 18 febbraio 2022.
Sinceri auguri.

18 Mag, 2023
La ringrazio tanto per la sua risposta. Aspettare senza sapere non è mai piacevole, ma immagino che purtroppo ci siano situazioni molto più complicate della mia. Io sto perdendo la vista dall'occhio sinistro, sullo stesso occhio ho anche avuto delle ischemie, quindi sono in valutazione continua.