Ospedali e case di cura a Milano

Richiesti pagamenti già fatti dopo 5 anni

SIAMO A OTTOBRE 2023. Dopo 5 anni mi arriva la lettera per pagare 100€ per un esame di laboratorio che avevo già pagato in contanti a febbraio 2019. Con la fattura di pagamento avevo ritirato gli esiti. E dopo ho buttato via la ricevuta. Ho telefonato, al telefono mi dicono che la responsabile torna tra 10 giorni (ma il pagamento ti dice che lo devi fare in 15 giorni), di andare ad Abbiategrasso perché è la stessa azienda. Quando vado lì mi dicono che anche a loro è capitato che il sistema non sempre registri i pagamenti in contanti. Hanno chiamato a Cuggiono, qui dicono che potevo stampare i miei esiti dal fascicolo sanitario. Che bella scusa. Invece io l'accesso al mio fascicolo sanitario l'ho avuto solo un anno dopo, nel 2020, quindi non potevo scaricarlo online. Arrivo oggi di persona a Cuggiono, mi dicono che loro non possono fare niente... ma stessa situazione è successo a un'altra ragazza ieri?! Stessa cifra!? Ma la ragazza aveva conservato la ricevuta. Insomma, adesso mi mandano a Legnano per chiarire.
SAPPIATE UNA COSA!!! E' VERGOGNOSO che dopo 5 anni uno mandi una richiesta del genere e soprattutto che si trovino scuse per non sistemare un errore del loro sistema. Gente, conservate le fatture di pagamento, altrimenti tra 5 anni sarete arrabbiati come me in questo momento!

Esame di laboratorio ginecologico.