Ospedali e case di cura a Milano

Intervento protesi anca

Intervento di protesi d'anca sinistra nel reparto di Ortopedia, seguito da un periodo nel reparto di Riabilitazione.
Nonostante il lungo ricovero, a causa di alcune controindicazioni post-intervento (ex: emoglobina bassa..) poi superate magnificamente, sono soddisfatta per l’ottimo trattamento e l’assistenza ricevuta da personale specializzato attento e professionale.
I primi giorni sono stati pesanti, come è giusto che sia per un intervento invasivo, ma allietati dal capo sala Roberto di Ortopedia, che day by day è passato per sapere come stavo e dall’infermiera Stefania, sempre disponibile e presente, che è persino venuta a trovarmi quando sono salita in Riabilitazione.
Ringrazio il mio bravissimo chirurgo ortopedico, il Dott. Antonio Pellegrini, persona nota nel settore e con doti professionali ma anche umane eccellenti (rarità per un chirurgo), per avermi sempre monitorata con estrema competenza e sensibilità.
Sono riconoscente anche al primario di Riabilitazione, il Dott. Gerardo Mele, sempre disponibile e presente in corsia, per avermi assistita nel mio decorso e anche a tutto il personale del reparto per le cure e attenzioni ricevute (non mi ricordo tutti i nomi se no farei l’elenco). Un particolare ringraziamento alla dottoressa Marina Boeri, professionale, competente e sempre attenta alle esigenze del paziente, che mi ha seguita e aiutata personalmente, sottoponendomi a tutti i controlli e cure necessarie alla mia guarigione.
Grazie anche ai fisioterapisti Paolo e Massimo, che mi hanno sostenuta, spronata ed aiutata nel recupero della mobilità dell’anca.
Spero di non aver più bisogno di ulteriori interventi, ma qualora ci fosse la necessità, sicuramente tornerò qui.

Protesi anca sx con accesso laterale.