Ospedali e case di cura a Milano

Pronto soccorso

Sabato 6 gennaio 2024 mia mamma 80 anni, cardiopatica diabetica, viene portata d'urgenza al pronto soccorso di Paderno Dugnano per un malessere generale, vomito, nausea, forti dolori al collo e allo stomaco.
Triage ottimo, visita, esami nella norma tranne gli esami renali. Mi comunicano che verrà dimessa e, alle mie rimostranze visto che continuava a stare male, fanno ulteriori controlli e la dimettono.
Il 7 gennaio sta molto male, viene riportata al pronto soccorso di Paderno Dugnano, al triage storcono il naso, visita, esami nella norma tranne alcuni esami renali, mi comunicano le dimissioni. Lei continuava a stare molto male, alle mie ennesime rimostranze mi viene detto che fingeva per richiedere la mia attenzione, che probabilmente si trattava di demenza senile. Ribadivo che mia mamma non ha mai avuto sintomi di demenza e che prima di stare così male era autonoma e intellettualmente molto vivace. La trattengono la notte per effettuare una Tac alla testa al mattino successivo.
Al mattino, dopo la Tac, viene dimessa.
Il 10 gennaio, visto che stava ancora molto male, ci rechiamo ad un altro Pronto Soccorso.
Triage ottimo, visita, esami del sangue nella norma tranne gli esami renali. Era disidratata. Allora reintegrano i liquidi e pian piano si manifesta la remissione della sintomatologia. Quindi consigliano visita dal cardiologo per sistemare la terapia.
Sono allibita e senza parole!
Come si può dimettere per due volte una persona che sta male?
Che importanza ha che gli esami siano nella norma, se una persona continua a stare MALE??!!

NAUSEA, VOMITO, MALE AL COLLO E ALLO STOMACO, MALESSERE GENERALE, ASTENIA.