Ospedali e case di cura a Milano

Pronto soccorso

Siamo stati al pronto soccorso del Policlinico di San Donato nella notte del 19 febbraio. Abbiamo riscontrato grande maleducazione e poca empatia verso il paziente e i familiari. Gli addetti del triage sia della notte che del mattino dopo conoscono solo la maleducazione e la superficialità per trattare con i pazienti e i loro familiari. Dalle 2.00 di notte alle 5.00 di mattina mi hanno fatto attendere in sala d'aspetto senza darmi informazioni di come stava, o di che trattamento stavano facendo al paziente (mio fratello). Alle 5.00 di mattina suono il campanello e con grande calma mi viene riferito che il medico aveva deciso di trattenere mio fratello fino al giorno dopo. Sarebbe stato corretto informare chi, come me, stava aspettando fuori in apprensione per la salute del proprio caro della decisione del medico! Ma non è finita! La mattina dopo ritorno di buon ora e dopo aver aspettato 30 minuti in piedi davanti allo sportello del triage, e non essendo considerata da nessuno (erano in 3 operatori all'interno che se la ridevano), suono con gentilezza il campanello per poter chiedere informazioni su mio fratello. Mi è stato risposto di non disturbare perché stavano lavorando! Tanto di rispetto per il lavoro altrui, ma anche io avevo bisogno di sapere della salute di mio fratello prima di tutto e dei tempi di attesa dato che anche io lavoro! Arriviamo alla fine della tragedia/commedia (chiamatela come volete), quando scrupolosa controllo i dati anagrafici. Noto che era sbagliata la data di nascita di mio fratello, lo faccio notare e mi sento dire che è stato mio fratello ad aver riferito male. Adesso, capisco il dolore, capisco lo spavento, ma mio fratello se lo ricorda ancora quando è nato! Oltre al fatto che il signore che ha fatto il triage ha copiato i dati dal documento di identità mentre con grande maleducazione, urlandoci in faccia e utilizzando parole colorite poco adatte al luogo di lavoro, ci diceva di aspettare fuori in sala d'attesa!
Esperienza PESSIMA.

Coliche renali.