Ospedali e case di cura a Milano

Chirurgia plastica post obesità

Mi chiamo Rina, mi sono operata di diversione bilio-pancreatica secondo Scopinaro il 12 agosto del 2010 ad Aosta, partendo con un peso di 167 kg.. Grazie alla DBP, oggi peso 77 kg., sono un'altra persona.
Ma come potete immaginare perdere cosi tanto peso lascia dei ricordi ben visibili.. ammassi informi di pelle che ti ricordano ogni giorno com'eri purtroppo... ed è qui che è entra in gioco l'equipè del dottor Reho.. Una equipe di chirurghi plastici che ci ridanno la voglia dopo anni di riguardarci allo specchio e di sentirci donne.. bellissimo!!
Il 24 luglio è iniziata la mia ricostruzione con l'addominoplastica e grazie al Dottor Toffanetti e al Dottor Gherardi oggi mi sento un'altra persona, mi hanno tolto quello che per me era diventato un incubo: il grembiule.. un grembiule di ben 5 kg. di pelle che li ha fatti tribolare non poco.
Grazie a loro oggi mi sento meglio, sono più sicura di me.. Diciamo che sono salita ancora di un gradino; la scalinata è ancora lunga per arrivare in cima.. ma ora so che ho trovato chi mi aiuterà a percorrerla con serenità e fiducia..
Grazie a tutti voi, siete UNICI!!

Addominoplastica post intervento bariatrico.
professionalità, competenza, sensibilità e anche molto autocriticità, che al giorno d'oggi è raro.

I pasti: dovendo noi ex obesi quasi tutti fare più spuntini, sarebbe carino ci fosse per noi questa possibilità..