Ospedali e case di cura a Milano

Bene: serietà e cortesia

L’ICCS di Milano si presenta efficiente e cortese fin dal primo impatto con l’ufficio pre-ricoveri, dove una gentile signora di nome Paola gestisce con professionalità, simpatia e cortesia il gran numero di pazienti che ogni giorno necessita del suo aiuto.
Il reparto di urologia ha personale preparato, efficiente e di notevole disponibilità professionale e umana (molto spesso una buona parola, un sorriso, possono aiutare quasi quanto un buon medicamento).
Mio malgrado sono stato ospite dell’Istituto per nove giorni e ho potuto apprezzare il lavoro fatto dal primario Raber, dal prof. Rigatti, dal dott. Inneo.. dai capi sala, dagli infermieri, insomma, dall’intera equipe che ha provveduto alle mie cure.
La struttura è ben organizzata; pulizia e discrezione sono all’ordine del giorno; forse il servizio pasti potrebbe essere migliorato (ma una clinica non è notoriamente posto dove pensare di ingrassare).
Che dire: se tutta la sanità della Lombardia riflette le caratteristiche riscontrate all’ICCS, fanno bene i lombardi ad andarne orgogliosi.
P.S.: molto comoda la presenza di Villa Xenia (bed and breakfast a pochissimi metri dall’Istituto), ove mia moglie ha potuto soggiornare in una struttura pulita, dotata di parcheggio e con prezzi accessibili.

Asportazione Gist esterno al retto in contatto con prostata.
Competenza e cortesia.
Mal funzionamento dell'impianto di aspirazione del bagno.