Ospedali e case di cura a Milano

Pronto soccorso - OK

Pochissimo il tempo di attesa e nessun problema. dovrebbe funzionare tutto cosi' sempre.

Un taglio sulla mano
Velocita'
No

Inviato da Elisabetta
23 Gennaio, 2016
Forse quello generale, quello pediatrico non merita neanche di definirsi tale!
Inviato da Marco
22 Luglio, 2016
Mia figlia di anni 6, cadendo con i pattini si è procurata una microfrattura al gomito sinistro -diagnosticata al pronto soccorso- e una volta fatta la lastra le hanno messo un gesso semi rigido.
Il medico che l'ha curata, ha detto di tornare il giorno dopo a fare la prenotazione per la visita di controllo; visita che verrebbe effettuata entro 7 giorni.
Siamo andati al pronto soccorso, ma non è compito loro, quindi ci hanno dirottati al 5° piano, ma nemmeno loro non sanno nulla, ci hanno dirottato al 1° piano e qui ci hanno risposto che la prima radiografia libera risulta tra 45 giorni.
Dopo svariate telefonate, riusciamo a prendere un appuntamento a Bollate 7 giorni dopo. MA ENTRO E NON OLTRE LE 10.00 DEL MATTINO, altrimenti si passa al venerdì successivo.
Arriviamo all'ospedale di Bollate e quando entriamo per la radiografia, scopriamo che anzichè mettere gomito destro hanno scritto in via telematica ginocchio destro. Quindi non era possibile procedere con la visita (mi domando, a parte l'errore, ma è palese che mia figlia avendo il gesso al gomito destro la radiografia si debba fare al gomito... in più non basta una telefonata per chiarirsi?!?! Ed in più dalle lastre precedenti sapranno distinguere un gomito da un ginocchio!!!!). Niente da fare, non vogliono procedere con la lastra, il motivo è prettamente burocratico.
Da qui la corsa all'ospedale di Rho per farsi rifare l'accettazione e invece di farcela immediatamente (visto l'errore palese da parte del medico) hanno risposto che dovevamo andare dalla pediatra, rifare la richiesta, ritornare da loro e riprendere l'appuntamento. Tutto questo entro le 10.00 dello stesso giorno perchè altrimenti si perdeva la visita ortopedica, prenotata per lo stesso giorno alle 11.55.
UNA VERGOGNA !
Mia figlia non rischia la vita, ma questa mancanza di organizzazione e questo menefreghismo è da terzo mondo.
VOTO 0.