Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

RIABILITAZIONE

Sconsiglio a tutti di portare i propri cari in questa struttura, ossia Residenza ANNI AZZURRI in Via Taccona n.24 - Monza.
Vi racconto la mia esperienza,
abbiamo portato il mio papà, 85 anni, a fare della riabilitazione, per cui è entrato come post-acuti, ossia non a lunga degenza, ma solo per un certo periodo.
E' entrato il giovedì in tarda mattinata e il martedi' era gia' finito in ospedale...
La prima notte è caduto dal letto, e secondo loro non si era fatto nulla (ancora oggi ha male..); il secondo giorno gli hanno dato dei farmaci, a stomaco vuoto, e l'hanno quasi mandato in coma (premetto che gli infermieri avevano l'elenco di tutti i farmaci che doveva prendere, con i relativi orari) ; il terzo giorno, con la febbre a 40 (gli fanno pure la barba...) e con polmonite presa presso di loro, è finito all'ospedale ed ora è messo male... L'ospedale ci ha pure informato che era fortemente disidratato... Tenete presente che il giorno prima ho dovuto fare un biglietto con scritto di cambiare la maglietta intima e la tuta, in quanto sporche, ed ho pure detto il tutto ad un infermiera... Inoltre sempre lo stesso giorno, quando sono entrata in camera, ho sentito una terribile puzza di pipi', il letto di mio papa' era sporco e la fascia che usavano per contenerlo bagnata fradicia; anche qui ho parlato con l'infermiera, che mi aveva detto che la cambiavano il giorno dopo... assurdo, fanno dormire un anziano, delicato, nel bagnato.. che VERGOGNA!!!
Personale quasi tutto poco qualificato e non in grado di capire il vero stato del paziente.. L'“OSPITE“, come viene chiamato da loro, viene curato poco, non cambiato e non lavato.
Tenete presente che il mio papà era seguito da noi tutti i giorni, per cui quello che racconto è quello che vedevo. Anziani messi in carrozzella per tutto il giorno, in saloni, senza nemmeno curarli, con finestre aperte e spesso tanta aria corrente, molto dannosa agli stessi...
Il giardino, lo vedevano solo dalla finestra.... se erano fortunati!!!
Donne che urlavano di continuo, correndo come disperate, fino allo sfinimento, nelle corsie...
E nessuno che le guardava. Non dico che tutto il personale fosse cosi', ma di sicuro la maggioranza sì...
Pranzo e cena consumati in mezz'ora, sapendo benissimo che l'anziano mangia lento e a fatica... per cui mi domando come potevano riuscire a finire il pasto..
Penso che tutti noi abbiamo diritto ad essere trattati con rispetto e con cura ed ognuno di noi debba mantenere la sua DIGNITà...

Patologia trattata
RIABILITAZIONE.

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Tommaso
23 Febbraio, 2015
Condivido il tuo giudizio. Mia suocera ha passato 2 mesi ed ha avuto un calo cognitivo notevole. Ci sono anziani non autosufficienti che vagano senza meta nei corridoi, altri che non ce la fanno più a stare nella carrozzina e lasciano cadere la testa, vorrebbero essere messi a letto, ma la risposta è che "decidiamo noi quando metterli". Mi fermo qui, non ero mai stato in una RSA, è stata una delle più penose esperienze che abbia fatto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ANGELA
26 Febbraio, 2015
Mi spiace sentire questi commenti negativi, in quanto ho deciso di ricoverare mia mamma di 92 anni allettata in questa struttura e ora ho un po' di paura ....
Se vorrete rispondermi vi sarei grata, grazie.
Inviato da alessio
02 Marzo, 2015
Personalmente smentisco tutto.
Mia mamma è stata ricoverata presso la RSA Villa Reale di Monza come ricovero post acuto e poi abbiamo deciso di tenerla presso la struttura come ricovero RSA. Mia mamma è rinata... addirittura le abbiamo proposto di ritornare a casa ma lei non ha voluto.
Il personale è cortese, umano, l'assistenza medica è ineccepibile.
Mi dispiace sentire dei commenti negativi sulla struttura perchè davvero non è meritato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3