Ospedali e case di cura a Milano

Ortopedia

Sono stata operata pochi giorni fa e ricoverata 1 giorno e mezzo al reparto ortopedia. Niente da dire sulla professionalità del chirurgo, non mi posso esprimere sulle competenze del personale infermieristico, non ne sarei in grado, ma posso e devo dire che non mi sono sentita per nulla considerata. In quelle situazioni ci si sente vulnerabili e anche solo un sorriso, un "come stai?" apporta benefici; invece procedevano con l'assistenza necessaria come fossero robot: mi hanno attaccato due volte la flebo senza quasi proferire parola - e quando finita non passavano a toglierla se non chiamati. Io non volevo disturbare, per cui entrambe le volte sono restata per più di un'ora con la flebo collegata a terapia conclusa, alla fine non mi restava altro che chiamare.. Una delle due volte, approfittando della presenza di un infermiere, ho comunicato che avevo forte nausea. Mi ha piazzato un telo dicendomi solo "risolto" e se n'è andato. Per concludere: io non sceglierò più questo ospedale, ma mi auguro che inizino a curare anche questi aspetti.

Intervento alla spalla.
Assistenza.