Ospedali e case di cura a Milano

1.3

Pronto soccorso agosto 2015

Volevo solo dare il mio giudizio negativo sul pronto soccorso.
Mi sono recata dopo aver avuto un incidente con la mia auto, accusando dolori alla spalla ed al collo. Quando sono arrivata alle 17.30, avevo una persona davanti a me.
Non capisco come mai sono stata chiamata alle 19.30, quando sono entrata nell'ambulatorio ho trovato infermiere sedute sul lettino che beatamente chiacchieravano con il medico di guardia di quell'ora
Poi sono stata mandata a fare lastre e ho dovuto aspettare fino alle 20.45 per essere ricevuta ed avere una diagnosi.
Mi sono lamentata con una infermiera, che scocciata mi ha detto che sarei stata chiamata al piu' presto, ma che in quel momento c'era il cambio turno del medico.
Ribadisco che al 26/8 non c'era nessuno in sala di attesa.
Quando sono entrata per il consulto finale, il medico stava ricevendo la cena (ordinato pizza) e si è spostato per pagare.
Per riassumere, mi sono presentata alle 17.30/40 e sono uscita alle 21.00.
Brutta esperienza e poca serietà.
Non credo che, non avendo un codice rosso, una persona che si presenta al pronto soccorso debba essere sottovalutata in questo modo.

Incidente automobilistico.

Inviato da Galeazzo Santini
20 Luglio, 2016
MIA MOGLIE E' ENTRATA SABATO PER UNA SOSPETTA FRATTURA AL PIEDE DESTRO. AL PRONTO SOCCORSO NESSUNA CURA DEL DOLORE ACUTO E PERSISTENTE (codice verde!) e visita radiologica. Lunedì mattina il referto di 4 parole quattro: non si rilevano fratture.
Lunedì una vera visita radiologica alla Casa di cura La Madonnina ha evidenziato una chiara frattura al metatarso.
Durante le lunghe ore di attesa al Sant'Ambrogio, gli inservienti o non rispondevano, o ripetevano pappagallescamente: questo non è un ambulatorio, ma un pronto soccorso.
(sfortunatamente per chi ci va pensando di essere soccorso).