Ospedali e case di cura a Milano

REUMATOLOGIA

Sono bravi a farsi pubblicità con il titolo di Clinica Universitaria, ma nei fatti personalmente ho trovato tanta arroganza e indifferenza dei medici, mentre i risultati clinici sono stati scadenti. Una volta tornata a casa, dopo il periodo che mi hanno indicato, ho rifatto gli esami del sangue e ho ripetuto la diagnostica per immagini: il beneficio è stato nullo. Non dò la colpa a nessuno, ma l'avrei sopportato meglio se avessi visto maggiore impegno e umanità da parte dei medici. Adesso dovrò rifare le terapie, ma andrò in un altro Ospedale che mi dia più sicurezza. Non mi è piaciuto che i pazienti vengano seguiti dagli specializzandi, studenti Universitari che stanno ancora imparando. Ho visto il medico, la dottoressa Murgo, che dovrebbe essere Responsabile e Dirigente, solamente il giorno dell'ingresso (l'ho incrociata una volta e non mi ha neanche salutata). Alle dimissioni c'era la specializzanda e non mi sono stati dati altri riferimenti (movimento, ginnastica eccetera).

ARTRITE REUMATOIDE - ARTROSI.
reparto nuovo.
indifferenza e superficialità dei medici.

Inviato da Colombi nadia
18 Marzo, 2022
Confermo la stessa cosa.
Da quando ci sono molti specializzandi io non mi sento più seguita, continuano a modificarmi la terapia, hanno addirittura messo in dubbio i dolori.
Di fatto la malattia non é in completa remissione.
Prima mi propongono i biologici, poi mi dicono che a me non servono..
Io non chiedo niente altro che avere meno dolori e una vita accettabile.
Il come, lo devono dire i medici possibilmente, però tutti concordi.
Avrei preferito essere seguita sempre dallo stesso medico semplicemente perché conosce meglio la mia storia clinica ed anche solo vedendomi
capisce se mi muovo meglio o peggio.
Purtroppo la sanità pubblica non mi supporta, mi trovo costretta a rivolgermi altrove.