Ospedali e case di cura a Milano

Riabilitazione cardiologica

Scrivo in nome di mia madre Franca Turci di 82 anni, operata alla valvola mitralica presso l'ospedale San Raffaele di Milano con esito positivo.
Il 22 Novembre, dopo due mesi di degenza post operatoria, è stata dimessa dalla casa di cura PIO X. Doveva trattenersi quindici giorni, ma una serie di gravi infezioni ha compromesso il suo recupero. Ed è stato grazie alla dottoressa Margherita Dell'Orto, non solo dotata di una professionalità esemplare ma anche di un’umanità fuori dall'ordinario, che mi ha permesso di sopravvivere. A lei e alla sua assistente Nicoletta va il mio ringraziamento più intenso e profondo. Volevo inoltre ringraziare tutti gli infermieri, in particolare Salvatore. Ma il plauso va anche a tutte gli addetti del reparto.

Riabilitazione post operazione valvola mitralica.

Inviato da Simonetta Tavella
09 Dicembre, 2015
Sanità spesso nel mirino e noi pazienti o familiari sovente disorientati tra esempi di eccellenze e scandali.
Reputo di essere stata fortunata di aver trovato in San Pio X, nel reparto di Cardiologia diretto dal Primario Dott.ssa Margherita Dell'Orto, grande professionalità ed umanissima assistenza.
Avendo dovuto ricoverare mia zia di 93 anni, ho temuto di trovarmi in situazioni ospedaliere discutibili. In San Pio X, nel suo reparto ho trovato invece "una seconda casa" dove mia zia ha ricevuto ottime cure che le hanno permesso rapida ripresa nonostante la sua situazione iniziale fisicamente compromessa.
Efficienza, dedizione, massima collaborazione e.... tanta pazienza da parte della Dott.ssa e del suo personale paramedico che non si sono mai risparmiati nel cercare di perfezionare terapie e cure.
Grande rispetto del paziente supportato anche psicologicamente.
Un nostro caro e sincero grazie della meravigliosa assistenza condotta con competenza e stile.
Tanti i sorrisi che ci hanno rincuorato sulla via della guarigione.
Non li dimenticheremo mai.