Ospedali e case di cura a Milano

Urologia

Doveva essere un semplice intervento ambulatoriale per la rimozione di uno stent ureterale che mi era stato inserito tre mesi prima durante un'operazione chirurgica all'addome.
Ho avuto la fortuna che a farlo sia stato il dott. Raber, che mi ha messo in guardia sulle possibili complicazioni dato il mio stato debilitato: dolori al fianco destro e febbre alta. In questo caso, aveva sottolineato anche nella lettera di dimissione, dovevo presentarmi immediatamente al PS. Previsioni che si sono puntualmente avverate, ma data la mia fobia per gli ospedali, mi sono limitata a telefonargli e nonostante le sue insistenze mi sono rifiutata di andare al PS. Ha continuato a telefonarmi due volte al giorno per informarsi sul mio stato di salute e a darmi consigli finchè, dopo una settimana, mi sono dovuta arrendere. Mi sono recata al PS dell'ICCS dove sono stata presa in consegna dalla sua equipe; esami del sangue, TAC e quant'altro necessario. Il rene destro era ingrossato con infezione piuttosto grave per cui mi hanno subito dovuto reinserire lo stent (intervento eseguito dallo stesso dott. Raber) seguito da un trattamento antibiotico mirato. Sono seguiti esami quotidiani per monitorare la situazione fino a quando, sconfitta l'infezione, me ne sono tranquillamente tornata a casa.
Trattamento davvero impeccabile e staff medico/infermieristico altamente professionale.
Un ringraziamento particolare al dottor Raber non solo per la sua professionalità, ma specialmente per la pazienza dimostrata nel vincere la mia cocciutaggine.

Infezione al rene destro.