Ospedali e case di cura a Milano

Ritorno alla vita normale

Sono un ragazzo di 25 anni, ho scoperto la mia patologia dopo essere svenuto per ben due volte, quindi recatomi al pronto soccorso mi hanno diagnosticato un idrocefalo triventricolare. Grazie ai miei genitori che si sono subito attivati, hanno prenotato una visita all'ospedale Carlo Besta di Milano fatta dal Dottore Saini, che dopo la visione degli esami ha programmato un ricovero.
Il 27 Maggio sono stato operato dal bravissimo dottore Alessandro Perin e dalla sua equipe, che non è di meno. Certo non son di meno anche tutti i dottori e il personale del Carlo Besta di Milano, cordiali e disponibili.

Idrocefalo triventricolare causato da un glioma.
Terzoventricolocisternostomia endoscopica con flessibile.

Inviato da Ramona
09 Ottobre, 2016
Ciao, ho 34 anni. Dopo una caduta ho sbattuto la testa e 3- 4 mesi dopo avevo problemi di stare in piedi, ansia, giramenti, dolori di testa. Così con una Rmn ho scoperto di soffrire di idrocefalo normoteso composto. Per adesso non mi hanno fatto un intervento dicendo che è composta e per ora va bene così, ma io continuo ad avere dolori di schiena e faccio fatica a camminare. Cambierebbe qualcosa dopo un intervento? si potrebbe avere una vita normale?
Inviato da Ignazio
11 Ottobre, 2016
Ciao, sì te lo assicuro.
I miei problemi principali dopo l'intervento sono spariti. Tranne alle volte che si ripetono i mal di testa; ma non come prima, adesso sono lievi.
P.S: non ti preoccupare sei in buone mani.
Ciao,
Ignazio