Ospedali e case di cura a Milano

Grande competenza

Siamo andati al Besta per operare di meningioma mia madre di 72 anni. A Palermo ci avevano prospettato un intervento complesso, con due giorni di terapia intensiva, otto/ dieci giorni di ricovero e possibili danni motori. Al Besta il dottor Angelo Franzini, con grande professionalità e dolcezza, ci ha spiegato i rischi dell'intervento, ma ha molto rassicurato mia madre sulla fattibilità dello stesso. Il giorno dopo il ricovero,avvenuto il 18 luglio, è stata eseguita l'operazione: cinque ore complessive di sala operatoria, ma il meningioma è stato totalmente rimosso, senza danni neurologici, senza nemmeno un'ora di terapia intensiva, senza complicanze di nessun tipo. La mattina dopo, mia madre è stata messa in piedi, si sta riprendendo in fretta e, se Dio vorrà, lunedì prossimo sarà già a casa, dopo sette giorni dall'intervento! Ringrazio di cuore il dotttor Franzini, che, con la sua straordinaria competenza, ha donato a mia madre la speranza di riavere la sua vita e, così facendo, ci ha ridato il sorriso!

Meningioma.

Inviato da cristina
06 Agosto, 2016
Ciao Cinzia, non ci conosciamo ma ho trovato conforto nella tua recensione, in quanto mia mamma dovrà essere operata a settembre. Grazie mille e spero che tua mamma stia bene... e che anche mia mamma possa affrontare l'operazione e il dopo nel migliore dei modi.
Cristina