Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Milano

Abbastanza deluso

Sono un chirurgo che a 50 anni si è trovato dall'altra parte, cioè del paziente, per un ca della prostata. Devo dire che sono abbastanza deluso dall'IEO. La sensazione è che tutti corrano per finire il lavoro, ma pochi si ricordano di avere a che fare con esseri umani. Credo onestamente di prestare più attenzione ed umanità nel mio lavoro, dove difficilmente ho di fronte casi disperati. Eppure credetemi, ho fatto e curato più con le mie parole che con le mie mani e questo è ancora più vero in questo settore dove a volte il medico ha poche cure. La sensazione è quella di trovarsi in una grossa azienda dove gli interessi economici (vedi l'attività privata svolta a cui spesso la gente anche in difficolta' economica ricorre terrorizzata dal proprio male) hanno preso il sopravvento. Assistenza di reparto pessima (se si comportassero così i miei infermieri, starebbero già a casa!). All'accettazione ti imbatti spesso in persone scortesi, per non dire odiose. Anche il trattamento medico (e pensare che sono un collega) è asettico di chi non dice una parola in più per non creare uno stato confidenziale. Ovviamente c'è qualche eccezione. Ma guai a toccare il giocattolo, si rischia di romperlo e gli interessi economici sono enormi!
PS: una Risonanza 1000 euro. Da me 100 euro.

Ca prostata.

Inviato da Nicola
15 Giugno, 2017
Mi spiace dire che il mio commento era forzato da uno stato d'animo angosciato ed irritato. Voglio ringraziare il dott. Bottero, anche se non vorrà più sentirmi, e tutta l'equipe di urologia per le cure prestatemi!
Ma credete...: solo chi ammala di queste malattie può capire che si va fuori di testa!
Inviato da Maria
17 Giugno, 2017
Sono pienamente d'accordo. Durante il mio consulto la dottoressa ha prestato pochissimo tempo al mio caso e non ha curato per nulla l'aspetto psicologico.
Inviato da Paola Leonardi
04 Luglio, 2017
Dottore, puo' dirmi dove si puo' fare una risonanza magnetica con 100 euro, e con quali apparecchiature?
Inviato da elisa
27 Settembre, 2017
Pessima esperienza anche per me e la mia famiglia, mia mamma è stata ricoverata per una recidiva senza metastasi, operabile, e da lì non è più uscita purtroppo. E' stato un calvario.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mara
03 Dicembre, 2017
Credo che il tuo commento iniziale fosse più che corretto. All’Ieo non spiccano per umanitá! Una macchina per fare soldi.
Inviato da Anna
20 Febbraio, 2018
Biopsia alla prostata, eseguita SENZA assunzione di antibiotici perche l'amministrazione e i medici si sono dimenticati di informarci di assumerli 24 ore prima. Da denuncia! Infatti ci muoveremo in tale direzione.