Ospedali e case di cura a Milano

EPENDIMOMA L1 INTRADURALE

Ad Aprile 2017, a causa di una forte lombosciatalgia, ho fatto una Risonanza Magnetica che ha evidenziato un ependimoma L1 di 18 mm. intradurale della cauda. Inutile dire che ho subito pensato al peggio sapendo che si trattava comunque di un tumore. Mi hanno consigliato l'istituto neurologico Carlo Besta e devo dire che mi sono trovata benissimo. Sono stata operata il 7 Giugno del 2017. Un GRAZIE particolare va al dottor Alessandro Perin, che ha cercato di incoraggiarmi fin da subito e per tutto il tempo, sempre sorridente e disponibile, persona molto molto professionale. L'intervento effettuato dal dottor Perin e' andato abbastanza bene, ho avuto solo un po' di problemi con la vescica che non riuscivo a svuotare del tutto, ma e' passato dopo una settimana circa. Il giorno successivo all'intervento passeggiavo già nel corridoio e non avevo nessun fastidio. Un mese dopo e' arrivato l'istologico e si trattava di un ependimoma di I grado benigno =)
Volevo rassicurare tutti quelli che devono subire un intervento simile al mio: al Besta siete veramente in ottime mani!

Ependimoma intradurale del filum terminal.

Inviato da carmelo
13 Ottobre, 2018
Buonasera, potrei sapere all'incirca i tempi d'attesa che le hanno fatto attendere per questo tipo di intervento?