Ospedali e case di cura a Napoli

Un ringraziamento di cuore al Dott. Di Lorenzo

Da circa tre anni mia moglie soffre di ulcere vasculitiche ostruttive, vasculite autoimmune e con complicanza diabetica. L’ho portata da molti chirurghi vascolari di Caserta, e ci hanno inviati per la cura presso l’ospedale di Caserta, ove faceva curettage delle ferite e fasciature tre giorni alla settimana, dopo tre anni di sofferenze e di dolori atroci, che non si calmavano nemmeno con antidolorifici di classe stupefacenti come ossicodone e morfina, ci hanno comunicato di recarci in altre strutture del centro nord Italia, poiché non avevano i mezzi idonei per la risoluzione del problema. Come ultima spiaggia, ci siamo recati all’Ospedale del Mare di Ponticelli, qui abbiamo trovato una struttura bellissima moderna, pulita, con assistenza al paziente impareggiabili, contrariamente alle altre strutture ospedaliere campane in cui ci siamo recati precedentemente, che hanno strutture fatiscenti, medici e personale sanitario incompetenti, inefficienti e con scarsa empatia con i pazienti. Siamo stati presi in carica dal Dott. Michele Di Lorenzo, un medico di una preparazione superiore, di una professionalità senza eguali, ma la cosa più importante è l’empatia e l’amore verso i pazienti mai incontrata prima. Faccio presente, che io e mia moglie siamo affetti da disabilità fisiche, ed abbiamo esperienza decennali con i medici, ma come il Dott. Michele Di Lorenzo non ne abbiamo incontrati mai. Tornando alle patologie in oggetto, dalla metà del mese di gennaio ad oggi i miglioramenti di mia moglie sono stati notevoli, una gamba è guarita del tutto, l’altra è in via di guarigione, ma la cosa fondamentale è la diminuzione dei dolori, con conseguente riduzione della somministrazione dei farmaci antidolorifici. Che dire! Solo un grazie di cuore al Dott. Michele Di Lorenzo, ed a tutta l’equipe medica del reparto di chirurgia vascolare, dell’Ospedale del Mare di Napoli.

Ulcere vasculitiche ostruttive, vasculite autoimmune e con complicanza diabetica.

Inviato da Betta Manzo
05 Giugno, 2018