Ospedali e case di cura a Napoli

Medici per missione

Ho avuto il piacere di conoscere il dott. Michele Di Lorenzo in una circostanza a dir poco drammatica, ma è stato il salvatore della situazione. Vado al dunque. Mia sorella è affetta da ulcere vasculitiche/diabetiche, che dopo vari trattamenti presso le varie strutture pubbliche e anche private, avevano superato la profondità di circa un centimetro, raggiungendo in alcuni punti anche la massa ossea. Per un fratello che vede questa situazione sulle gambe della propria sorella è come averle sul proprio corpo. Immaginate la mia sofferenza!!!
Quando dopo tutti gli inutili tentativi che erano stati fatti per cercare di migliorare la problematica sopra descritta è avvenuto il cosidetto miracolo. Mia sorella ha fissato un appuntamento col dott. Di Lorenzo che subito l’ha visitata e fissati i primi appuntamenti per le medicazioni. Sin da subito ho notato in mia sorella la grande fiducia, che ormai aveva perso, e l’abbandono nelle mani del Dottore. Non fa altro che elogiare la persona e la professionalità di questo medico. Dopo gli ottimi risultati ottenuti in poco tempo, mia sorella ha ricominciato a sperare. Dopo qualche mese infatti le ulcere profonde che aveva inizialmente, si sono ridotte sia di estensione che di profondità dando chiaramente un visibile miglioramento generale.
Un giorno, accompagnando mia sorella alla medicazione, ho avuto il piacere di conoscerlo anch’io. Sono stato presente mentre medicava mia sorella e ho potuto constare con i miei occhi la sua grande umanità e bravura. E’ una persona che mette al primo posto il benessere del paziente con la sua professionalità e la sua dedizione e pazienza. Ci dovrebbero essere molti più medici che, come il dott. Di Lorenzo, dedicano la loro vita a far stare meglio le persone che, per loro sfortuna, soffrono. Io ritengo che ci sono delle professioni che non sono, o meglio, non devono solo essere lavoro ma vera e propria missione. Un plauso al dott. Di Lorenzo, per questo motivo, mi sento di farlo dal profondo del mio cuore.

Piede diabetico.