Ospedali e case di cura a Napoli

Dott. Di Lorenzo e la buona sanità

Abbiamo avuto l'onore di conoscere il dott. Di Lorenzo, durante il percorso di cura delle serie complicanze del piede diabetico di nostro fratello.
Dopo un'iniziale drammatica diagnosi che portava all'amputazione come unica soluzione e un ricovero già predisposto in una struttura specializzata di Bergamo, da parte di un rinomato centro di Salerno, non volendoci rassegnare, abbiamo cercato un luminare del settore che potesse tentare di evitare questo estremo intervento ad uomo di 45 anni.
La rete ci ha portato sulle tracce del dott. Di Lorenzo, il quale, con una disponibilità fuori dal comune, ha accettato di prendere in carico questo caso.
Durante la visita, a parte aver averci ridato la serenità dopo lo sconforto durato diversi giorni, smontando la diagnosi fatta precedentemente, con rara professionalità e preparazione, ci ha colpiti per l'umanità con la quale si è approciato sia al diretto interessato che a noi familiari, trasmettendoci fin da subito la passione con la quale svolge il proprio lavoro. La sensibilità di unire il trattamento scientifico all'intervento di tipo psicologico su un paziente in difficoltà, cosa spesso e volentieri, colpevolmente, ignorata da parte degli specialisti.
Grazie al dottore siamo anche venuti a conoscenza dell'esistenza dell'ospedale del Mare, una struttura moderna e all'avanguardia che andrebbe maggiormente pubblicizzata e sostenuta come fiore all'occhiello sia della realtà locale che nazionale.

Piede diabetico.