Ospedali e case di cura a Napoli

Pessima igiene al P.S.

Essendo cardiopatico, per un forte dolore allo stomaco e sudorazione, mi sono recato all'ospedale di Frattamaggiore. Sono stato visitato da un cardiologo con grande competenza e serietà. Poi sono passato ai prelievi e qui, per questa grande banalità, sono rimasto a dir poco basito. L'infermiera insegnava ad una giovane dottoressa come inserire un ago cannula e dopo aver perforato varie volte il braccio sinistro sono passate a destra. Nonostante la mia richiesta di evitare di agire di nuovo, con grande strafottenza hanno iniziato a provare col braccio destro. Dopo vari tentativi, pensando di esserci riuscite, hanno lasciato la cannula per il secondo prelievo. Prelievo effettuato dopo quattro ore da un altro infermiere. Dopo un'ora di attesa vengo chiamato perché il prelievo non era idoneo e hanno di nuovo cambiato il braccio passando a sinistra. Il tutto in condizioni igieniche pessime. Basta dire che il cotone per disinfettare veniva appoggiato sul lettino, dove certamente si appoggiano le scarpe dei degenti, ma con grande probabilità sporco di liquidi organici. Risultato: sono uscito con un braccio gonfio, che solo dopo molti giorni è migliorato e spero di non aver preso nulla.

Dolore allo stomaco e sudorazione in cardiopatico.