Ospedali e case di cura a Napoli

Chirurgia vascolare, dott. Michele Di Lorenzo

Non ho mai creduto alle recensioni degli altri, qualunque fosse l'argomento trattato. Sono, infatti, una persona abbastanza diffidente. Ma adesso che è finalmente finita la mia disavventura, mi sento in dovere di scriverne addirittura una io.
In ogni campo bisogna avere la fortuna di incontrare la persona giusta. E questo è ancor più vero nel campo medico. Se hai un problema serio e capiti sul dottore sbagliato, sei fregato! E credetemi.. per esperienza diretta o indiretta ho sperimentato nella mia vita che nella giungla di medici e dottori, ce ne sono di incapaci da mettersi le mani nei capelli. E badate: parlo di incapaci e non di delinquenti. Sono capitato dal dottor Di Lorenzo per caso, per fortuna.
Una ferita al piede che non riusciva a guarire. Dei medici che incontravo nessuno riusciva a capire perché non guarisse. Dopo cinque mesi decido e vado in ospedale. Da quel momento il peggio. Dopo un po' che cominciano a toccarmi la situazione peggiora fino a precipitare. Dopo neanche un mese si era creata un'ulcera così profonda da scoprire un tendine. Non riuscivo più a camminare dal dolore e passavo le mie giornate sul letto con un piede che si infiammava sempre di più. Ogni dottore che incontravo mi diceva la sua. Chi mi diceva che era tumore, chi invece diceva che io avevo il diabete e non lo sapevo, chi ancora che era un problema di circolazione. E in base a questo, ognuno mi prospettava scenari non piacevoli. Finché non incontro sulla mia strada una persona, che piuttosto che provare a curarmi, ritiene saggiamente di indirizzarmi da un medico molto più capace di capire la mia situazione. Ed ecco che incontro il dottore Di Lorenzo. Dopo ore in attesa del mio turno, visto il numero di persone che va da lui, entro finalmente nell'ambulatorio alle otto di sera. Dopo avermi ascoltato e visitato, prima di tutto nega tutte le ipotesi fatte precedentemente dai suoi colleghi. Mi dice che c'e una forte infezione e che, al di là di quella che potrebbe essere la causa, il suo obiettivo a questo punto era di salvare il dito e quindi il piede. Non nascondo che a causa delle mie esperienze precedenti ero comunque ancora diffidente, però avevo notato una diversa attenzione da parte di questo dottore. Mi aveva colpito anche la sua attenzione nel medicare il piede. Mi ha colpito il fatto che mi ha dato di sua iniziativa il suo numero di cellulare per chiamarlo in caso di necessità. E mi ha sempre risposto ai messaggi, anche se erano le undici di sera. Mi diceva sempre che doveva capire quale fosse la strada giusta per la guarigione. Ci ha messo un mese per trovare la strada giusta, ma ce l'ha fatta! Io nel frattempo pregavo! Fortunatamente ha imboccato la soluzione giusto prima della chiusura dell'ospedale a causa dell'emergenza coronavirus. Poi mi ha curato a distanza tramite WhatsApp, foto e messaggi. Adesso, a distanza di ulteriori due mesi, il piede è praticamente guarito. L'ulcera si è chiusa, ho potuto rimettere le scarpe e posso di nuovo camminare normalmente.
Grande Di Lorenzo! Grazie Di Lorenzo!
Una banale infezione curata male mi stava portando a perdere il dito e probabilmente anche il piede, tu mi hai afferrato per i capelli e mi hai ridato la normalità. In definitiva credo che la soluzione a tante situazioni, soprattutto a quelle molto più gravi della mia, non siano nelle sole mani di un dottore per quanto possa essere bravo. Però quello che mi sento di dire è che indipendentemente da quello che sarà il risultato finale, il dottore Di Lorenzo farà al duecento per cento tutto e più di tutto di quello che c'e da fare. Al contrario di tanti suoi colleghi che "risolvono" i problemi ricorrendo velocemente a soluzioni estreme! Bravo dottore! Ce ne vorrebbero molti di più come te.

Ulcera piede dx.