Ospedali e case di cura a Napoli

Dottore Di Lorenzo Michele Chirurgia Vascolare

Il giorno 08/04/2020, nella piena emergenza del virus Covid-19, siamo giunti al pronto soccorso dell'Ospedale del Mare di Ponticelli (Na) perche' mia suocera che ha una insufficienza renale cronica (dialisi), aveva il piede destro in gangrena e, nonostante l'emergenza del virus, abbiamo incontrato un dottore (un angelo), persona bravissima, di animo umile e un gran professionista: il Dottore Michele Di Lorenzo. Nel momento in cui e' stato avvisato dal pronto soccorso e' subito arrivato per prestare le prime cure a mia suocera, cercandi subito c
di risolvere il problema e agire. Si e' mostrato fin dall'inizio non solo competente e professionale, ma anche uomo di grande disponibilità. Ha notato la gravita' della situazione ed e' subito intervenuto, eseguendo dopo poche ore dal ricovero una arteriografia con ricanalizzazione del tratto. Questa arteriografia doveva essere fatta in un altro ospedale dove mia suocera era ricoverata, ma ci riferivano che essendo lei cardiopatica dovevano solo amputarle tutta la gamba e, per colpa del Covid19, ci dissero di portarla a casa e ritornare quando l'emergenza virus fosse finita, perche' era pericoloso che lei restasse in quell' ospedale. La sfortuna di mia suocera e' quella di aver incontrato in precedenza dottori che non sanno svolgere il loro lavoro. Mia suocera e' stata ricoverata ed operata dal Dott. Di Lorenzo nei giorni successivi amputandole la gamba destra al disopra del ginocchio per darle la speranza di muoversi con una protesi, diversamente da altri dottori che volevano amputare tutta la gamba, e di conseguenza sarebbe rimasta sulla sedia a rotelle per sempre. Non ho parole per ringraziarlo, un angelo che anche telefonicamente e con messaggi e' stato disponibile ad aggiornarci sulle condizioni di mia suocera giorno per giorno, perche' era vietato a noi parenti andare in ospedale per colpa dell'emergenza in atto in tutta Italia.. lui ci informava che avrebbe fatto l'impossibile per salvare piu' che poteva, perche' mia suocera era arrivata all'ospedale del Mare troppo tardi. Cosa dire, un dottore come Di Lorenzo e' una mosca bianca, spero che la sua carriera non sia offuscata da dottori incompetenti. Dottori come lui devono essere premiati affinchè si crei quella differenza tra dottori che lo fanno per passione e dottori che lo fanno per mestiere, e che sia da esempio per altri dottori perche' medici come lui sono l'orgoglio della sanità campana. Dottore, per noi sarai sempre un punto di riferimento. Grazie di tutto.

Gangrena piede dx