Ospedali e case di cura a Napoli

Gratitudine infinita al dottore Di Lorenzo

Desidero esprimere i miei più sinceri e sentiti ringraziamenti ed elogi al dottore Michele Di Lorenzo del reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale del Mare di Napoli, che sta curando con professionalità, scrupolosità e pazienza, come nessun altro medico aveva fatto prima, un'ulcera infetta all'arto inferiore sinistro di mio nonno. Purtroppo, quella del nonno, è un'infezione diventata, nel corso degli anni, resistente alla terapia antibiotica, ma il Dott. Di Lorenzo sta facendo veramente l'impossibile pur di salvare l'arto. La strada da percorrere è lunga, ma siamo certi di essere in mani sapienti e preziose.
Lui non è un medico qualsiasi... è unico e straordinario. Prima di essere un chirurgo di eccezionale competenza, è un uomo con un gran senso di umanità, che accoglie i suoi pazienti sempre con un sorriso e con una straordinaria bontà. Ed è questo che mi ha colpito fin da subito di lui.
Professionista preparato e instancabile che svolge il suo lavoro con passione e consapevolezza, disponibile a qualsiasi ora e in ogni momento. Nonostante l'emergenza Covid-19 che ha colpito il nostro Paese in questo periodo, non ci ha mai abbandonati. Ci ha assistito anche a distanza, sempre reperibile e pronto per qualsiasi chiarimento e dubbio.
Grazie Dottore per la tua magistrale bravura, per le tue eccelse competenze, per la tua costante disponibilità, per la tua capacità di ascolto del paziente, dote rara nei medici, e per il tuo senso dell'umorismo con cui riesci a sdrammatizzare anche le situazioni più difficili.
Riuscire a trovare oggi, in un reparto ospedaliero, una persona umana e affabile dietro un camice, non è una fortuna che capita spesso, anzi quasi mai .
Il dottore Di Lorenzo è davvero l'esempio del medico che fa del suo lavoro una vera missione.
A te, dottore, tutta la mia immensa riconoscenza e la mia profonda stima.
Grazie di cuore.

Ulcera arto inferiore sx.