Intervento chirurgico di decompressione L4-L5

In data 11.03.2021 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico di "decompressione L4-L5 per via posteriore". Mi sono determinato in tal senso dopo essermi sottoposto a visita nel giugno del 2018 dal prof. Enrico Pola, il quale, dopo aver accuratamente esaminato la risonanza cui mi ero sottoposto rendendomi edotto della grave problematica che mi affliggeva, mi ha proposto l'intervento chirurgico come risolutivo di quello che era diventato un vero e proprio handicap, che mi impediva una corretta deambulazione e che sarebbe sicuramente peggiorato negli anni a venire. Preciso che il dott. Pola ha risposto più che esaustivamente ad ogni mia domanda, dimostrandosi attento anche ad acquisire un mio pieno consenso informato. Già da ora ho notato un netto miglioramento della qualità della vita e sarò eternamente grato al dott. Pola per l'intervento praticatomi, dal quale mi sono inoltre ristabilito in breve tempo. Parimenti, non posso che elogiare l'operato dell'assistente del prof. Pola, il dottor Cipolloni, il quale mi ha seguito nella fase pre e post operatoria con dedizione e professionalità superiori ad ogni mia più rosea aspettativa, replicando tempestivamente ad ogni mia richiesta di contatto, e tuttora rendendosi disponibile a monitorare a mezzo What’s App il decorso della mia ferita. Ancora, non posso non ringraziare di vero cuore i restanti componenti dell'equipe medica, con particolar riguardo agli anestesisti che mi hanno concesso un lungo colloquio chiarificatorio organizzando ogni incombenza nei minimi dettagli, e del personale infermieristico. In un momento tanto difficile in ragione della infausta e perdurante pandemia, che non ha permesso visite dei miei familiari, tutto il personale, anche non sanitario, dell'UOSD Traumatologia e chirurgia vertebrale del I policlinico di Napoli mi ha accolto come una persona di famiglia, non facendomi sentire la mancanza di casa ed abbinando magistralmente professionalità ed umanità oltre i limiti del dovuto.
Il vostro impegno non verrà mai dimenticato.

Discopatia lombare.