Ospedali e case di cura a Napoli

Urologia, ipertrofia prostatica

Per diversi anni mi sono portato dietro un problema che, a lungo andare, mi avrebbe procurato serie preoccupazioni: un notevole ingrossamento della prostata associato, negli ultimi tempi, anche a periodici, nonché improvvisi, incontenibili e fastidiosi sanguinamenti. Data la grandezza della mia prostata, ogni urologo si rifiutava di intervenire per via endoscopica, per cui l’unica soluzione che mi si prospettava sarebbe stata quella di un intervento a cielo aperto. Inutile dire che non ho mai accettato di sottopormi all’intervento tradizionale, per cui non mi restava che avvalermi di quei piccoli palliativi che mi derivavano dal trattamento farmacologico, trattamento che non avrei potuto mai abbandonare, sperando, ovviamente, che non subentrasse da un momento all’altro qualche indesiderata complicazione. Tutto ciò fino a quando non sono venuto a conoscenza dall’urologo che mi tiene in cura della nuova tecnica di intervento sulla ipertrofia prostatica a mezzo laser ad holmio, tecnica endoscopica in uso alla clinica Trusso di Ottaviano ad opera di un’èquipe di giovani medici che, grazie alla quale, intervengono su pazienti con prostate di qualsiasi grandezza. Ho contattato, a tal proposito, il dott. Giacomo De Stefano e di lui ho potuto apprezzare sin dalla prima visita la sua straordinaria gentilezza, competenza e professionalità.
In due giorni o, se preferite, in 48 ore è stato proprio il dott. De Stefano che con spiccata diligenza mi ha liberato da questo grosso ed annoso inconveniente. Proprio così! La mia degenza (stentavo a crederlo quando lo stesso dott. Giacomo De Stefano me ne anticipò la durata) ha avuto inizio giovedì 1° aprile 2021 e si è conclusa sabato 3 aprile 2021. Inutile dire che anche la ripresa post-operatoria è stata oltremodo rapida. Che dire? È assolutamente innegabile che la tecnica con il Laser ad Holmio rappresenti il trattamento più innovativo e di comprovata efficacia per la cura dell’ipertrofia prostatica benigna.
A completamento del mosaico, inoltre, va aggiunto che la clinica Trusso non si presenta minimamente come una casa di cura, bensì come un grande albergo, dove l’ospite viene assistito e seguito con la massima diligenza da personale altamente qualificato ed estremamente responsabile.
Mi sento decisamente in dovere di ringraziare tutta l'èquipe sanitaria ed in particolare il dott. De Stafano, che mi ha permesso di ritornare ad una vita normale.

Ipertrofia prostatica.

Inviato da Giacomo
16 Mag, 2021
Gentile sig. Tullio, grazie per le belle parole. È stato un piacere poterla aiutare. Le auguriamo ogni bene.
Un saluto affettuoso
Dott. Giacomo De Stefano
Clinica Trusso
Inviato da Pasquale
25 Luglio, 2021
Anche a me ha operato il dott. Giacomo De Stefano a marzo nella clinica Trusso e lo ringrazierò a vita per il suo comportamento umano e umile, mi ha trattato come un essere umano senza chiedere nulla in cambio!
Grazie di esistere, a ottobre tornerò per un controllo.