Ospedali e case di cura a Napoli

Pancreatite acuta

Un plauso alla clinica, ma in particolare al reparto di Chirurgia diretto dal Prof. Del Genio Francesco. Ricoverato d’urgenza dal pronto soccorso per PRANCREATITE ACUTA DA CALCOLOSI BILIARE, ho ricevuto un’assistenza stupefacente e responsabile da tutta l'équipe, dimostratasi del tutto professionale in tutti i suoi aspetti, dal primo all’ultimo infermiere sotto rigida supervisione della Caposala.
Occorre e mi è doveroso sottolineare la professionalità del Dott. Del Genio, il quale, pur non conoscendomi perché giunto da pronto soccorso, mi ha assistito oltre quanto una persona possa aspettarsi, preoccupandosi di me come altri pazienti, non solo in presenza, e parlo di sette giorni su sette, e quasi per l’intero giorno, ma anche in sua assenza, assistendo verso la mezzanotte ad una sua telefonata all’infermiere di turno, cui chiedeva della mia temperatura, lasciandomi ancora una volta esterrefatto, manco fossi suo figlio.
In questi 20 giorni di soggiorno presso il reparto Chirurgia, ho visto quell’Italia che funziona, meravigliosamente meravigliato. Magari tutte le aziende funzionassero così.
Sapendo bene organizzarsi, il primario del reparto non poteva che circondarsi di un’altrettanta equipe meravigliosa e professionale, e parlo anche del Dott. Chiacchio e della Dott.ssa Nicotra.

Pancreatite acuta.