Ospedali e case di cura a Napoli

La nascita della mia Annabella

In questa mia recensione non posso fare a meno di cominciare ringraziando:
dott. Pietro Affinito nell'avermi seguita passo passo in questo mio meraviglioso viaggio verso la nascita della gioia più grande della mia vita, nell'avermi incoraggiata sempre, date le condizioni, di avere un parto naturale nonostante la mia paura, ansia e scoraggiamento.
Grazie perché alla fine di tutto, è stato un momento unico.
Continuo con:
I medici di guardia, dott. Fabio Del Deo e dott. Carmine Vascone, che con molta professionalità ed empatia sono riusciti a distogliere la mia attenzione dalla paura del loro camice, trasmettendomi serenità; pur non avendoli mai visti prima di quel momento, la loro pazienza è stata davvero ammirevole.
Posso dire a distanza di giorni che in sala parto sono stati davvero i miei angeli, non avrei mai pensato che in un momento come quello avrei potuto dare ascolto a qualcuno, ma alle parole e consigli del dott. Vascone mi ci sono aggrappata con tutte le forze, seppur poche, che avevo.
Un ringraziamento speciale alle ostetriche, Liguori Maria e in particolar modo Piscopo Rosaria, che non solo ha avuto la pazienza di assecondare ogni mia richiesta ,ma quella mattina è riuscita anche a psicanalizzare i miei momenti di panico trasformandoli nei miei punti di forza, mi ha compresa e di questo non posso che esserle grata.
A primo impatto mi diede l'impressione di una donna tutta d'un pezzo, ne avevo un po' timore, ma alla fine ho dovuto ricredermi avendone un'ulteriore conferma la sera successiva al parto, quando è venuta di persona in camera a vedere come stavamo io e la bambina.
Per concludere, ringrazio anche l'infermiera Marinaccio Adriana e l'OSS Marin Elena per il loro lavoro, sostegno e per il modo in cui mi hanno rasserenato anche solo con uno sguardo.
Nel reparto Ginecologia ho incontrato molte/i infermiere/i e medici, ognuno davvero disponibile e cordiale; così anche al nido.
Per quanto riguarda la pulizia ed il personale stesso, veramente il top.
Stessa cosa per quanto riguarda la cucina: mangiavo molto volentieri ed il personale che consegnava le portate era molto educato nell'attendere il permesso per entrare nelle camere.
Insomma, quasi mi dispiaceva tornare a casa.
L'Ospedale del Mare mi ha regalato l'emozione più grande della mia vita.

Gravidanza.
Parto naturale.

Inviato da Mary
01 Aprile, 2022
Ciao,
sono un'assistita del dottor Pietro Affinito, a giugno dovrò partorire. Volevo chiederti: bisogna portare qualcosa per la bimba oppure ha già tutto l'ospedale?
Grazie mille anticipatamente.